Yes we radio record di 33.000 ascolti: al via il secondo palinsesto

06 08yesweradioNOCI (Bari) - Oltre 33.000 ascolti, 17 programmi passati in rassegna, 54 speaker entusiasti di voler fare radio e musica. Se Noci, in questi ultimi tre mesi (marzo - aprile - maggio), ha vissuto del tempo con le cuffie alle orecchie è stato merito della neonata web radio locale Yes We Radio andata in onda sull’omonimo sito web e, meglio ancora, se Noci si è messa all’ascolto di quello che tanti giovani ragazzi avevano da dire lo deve alla loro stessa forza e capacità di non fermarsi dinanzi ad un microfono.

Sui laboratori di Glan in via Repubblica 4 si è concretizzata in questi tre mesi di primo palinsesto una realtà: quella di una piccola web radio amatoriale guidata dal direttore Francesco Recchia e dai due coordinatori Caterina Quarato e Vito Fusillo. Una realtà che è stata in grado sin da subito di passare in diretta ed organizzare puntate live, intervistare grandi nomi della musica dei nostri tempi o di valorizzare gli stessi ospiti locali. Una radio in sostanza, che ha dimostrato di voler crescere e formare ragazzi, andare in giro e fare radio anche senza microfono ma con un semplice cellulare collegato: Yes we Radio è stata difatti presente in molteplici manifestazioni sportive (Spaccanoci, Calaponte di Polignano) o culturali (#ioleggoperchè – Liberi di ballare e cantare- La Trattiva con Sabina Guzzanti ad Alberobello) o addirittura ideatrice essa stessa di puntate aperte al pubblico dall’alto della sala conferenze Glan.

Talk, cultura, sport, satira, approfondimenti musicali: i 17 programmi andati in onda sino a questo momento hanno spaziato in ogni ambito, hanno fatto informazione a livello musicale e culturale e, ci confermano, continueranno più carichi di prima anche in estate per il secondo palinsesto. “Una grande soddisfazione” ci ha dichiarato il direttore Francesco Maria Recchia. “Yes we radio è nata dal nulla ed oggi punta a innalzare di molto il livello, per formare gli speakers trascinati oggi da una sola ed unica motivazione: la passione”. “Stiamo cercando nuovi speaker” ha continuato ai taccuini di Noci24.it “e lasceremo le porte aperte sempre a tutti”. Per poter diventare speaker di Yes we Radio infatti, questo è il tempo giusto. In attesa dell’avvio del secondo palinsesto (fissato per domenica 14 giugno) la direzione propone nuove candidature: inviando un mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ci si può candidare indicando nome e descrizione di un’ idea di trasmissione entro e non oltre il 10 giugno. Yes we radio è stata tutto questo, Yes we radio continuerà solo sintonizzandosi ancora una volta a partire dalla prossima domenica su www.yesweradio.it oppure seguendo la pagina facebook.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA