Fausto Leali e altre anticipazioni dell'estate nocese

07 19 Fausto Leali in concerto a NociNOCI (Bari) - A poche ore dalla presentazione ufficiale, da parte del Comune di Noci, del cartellone "Noci Estate 2016 - Emozioni in collina" (stasera alle 19.00 presso Dimora Intini) trapelano le prime informazioni sugli eventi di spicco, di scena sulla piazza nocese da questo venerdì al prossimo ottobre. Il nome di Fausto Leali per la Serata dell'Emigrante il 17 agosto fa capolino nelle anticipazioni estive di un noto settimanale divulgato anche a Noci. Insieme all'arrivo del cantante bresciano, pilastro della musica leggera italiana, si annuncia dalle stesse pagine l'arrivo della chitarrista paraguaiana, Angelica Rodriguez, ospite di Pro Loco e Comune di Noci il prossimo venerdì 22 luglio, a Largo Torre, dalle 20.30, con ingresso gratuito. Scopriamo insieme le altre anticipazioni! (foto di tvtaranto.it)

 

Fausto Leali e Angelica Rodriguez sono solo due  dei "Nomi" di spicco del cartellone estivo nocese, che non sapremo se porterà con sè altri grandi ospiti.
Insieme agli eventi a loro collegati, le associazioni nocesi ne hanno già annunciati altri, a partire dal Bucobum Festival '16 che riempirà le sere d'estate con 3 appuntamenti di "Canzoni del nostro tempo", il 9, 12 e 18 agosto.
L'associazione Culturale Young ci condurrà, invece, in una passeggiata tra stelle, mito e poesia, il 27 luglio, insieme ad Agostino Giampietro con l'evento "Un lago di stelle", alle 21.00 a Lago Milecchia.
Lucia De Gregorio, precaria per 10 anni e ora finalmente docente a tempo indeterminato, sarà ospite invece dei Presidi del Libro di Noci con "Va dove ti porta il ruolo", venerdì 22 luglio alle 18.30 al Chiostro di San Domenico.

Apprendiamo, inoltre, la conferma del Noci Comics Zone, il festival internazionale del fumetto e delle arti organizzato dalla D.A.R.F., che dovrebbe cadere a settembre ma non abbiamo precisione sulle date, mentre è concreta la possibilità di vedere sul palco di Noci Estate anche le esibizioni di alcune scuole di danza nocesi.
Dovrebbe far parte del cartellone anche il NociSound fest 2016, da noi annunciato per il 20 e 21 agosto 2016, che darà spazio a band e cantanti locali attraverso un contest a loro dedicato.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA