Il successo di Rihanna

07 22 rihannaI CONSIGLI DELLA SETTIMANA – Pon de Replay è il singolo di esordio con il quale nel 2005 ha raggiunto il secondo posto della Billboard Hot 100, classifica statunitense dei singoli. Solo un anno dopo, con SOS, si classifica prima raggiungendo non solo il successo nel suo Paese ma diventando a soli 17 anni una star internazionale. Robyn Rihanna Fenty, conosciuta come Rihanna dopo 11 anni dai suoi esordi, ancora oggi arricchisce il panorama musicale con brani destinati ognuno a diventare delle hit della musica internazionale.

Numerosi i suoi successi: dai primi Umbrella, Don’t stop the music, sino a Diamonds, Russian Roulette e We found love che l’ha vista duettare con Calvin Harris. Altrettanto importanti i riconoscimenti ottenuti nel corso della sua carriera, tra cui ben nove Grammy Awards.
Rihanna ha sempre fatto molto parlare di sé per i suoi continui cambi look, per la sua stravaganza, per la presenza scenica nonostante la sua giovanissima età. Tuttavia, anche la sua vita privata è sempre stato oggetto di discussioni: si ricorda in particolare la denuncia rivolta nel 2009 dall’artista al suo compagno del tempo, Chris Brown, per maltrattamento e le immagini dalla stessa diffuse sul web con i segni della violenza subita. Fu lei stessa a ritirare le accuse, dopo l’ammissione del suo compagno di aver assunto in quell’occasione sostanze stupefacenti.

Oggi quella storia è un lontano ricordo e Rihanna è tornata a far parlare di sé per la sua indiscutibile bravura e per i suoi grandi successi. L’Anti World Tour ha fatto tappa anche in Italia. Lo scorso 13 luglio la cantante ha raggiunto il sold out allo stadio di San Siro, a Milano.
Nonostante la calda estate milanese, il mal tempo non ha risparmiato il concerto e le critiche per lei purtroppo non sono mancate: un’ora di ritardo e poco più di un’ora di concerto. Scaletta non eseguita interamente, canzoni tagliate, lunghe pause e attese. Le critiche sul web sono arrivate rapide e talvolta persino spietate. Le aspettative dei numerosi fan giunti da ogni parte sono state deluse e di certo il maltempo non ha favorito la situazione, dovendo stravolgere il programma previsto.

Forse ci si aspettava uno spettacolo all’altezza della bravura che l’artista ha mostrato in tutti questi anni di carriera, eppure questa resta una sua dote sulla quale c’è poco da discutere. Un concerto non ben riuscito non potrà comunque mettere in discussione il lavoro fatto sino ad oggi e i successi che siamo certi ancora Rihanna riuscirà a regalare ai suoi fan.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA