Biagio Antonacci in tour

09 16 biagio antonacciI CONSIGLI DELLA SETTIMANA – 7, 9 e 10 settembre al Mediolanum Forum di Assago e il 14, 16 e 17 settembre al Palalottomatica di Roma: Biagio Antonacci ha scelto i palasport per questo suo nuovo imperdibile tour. Ha incantato il pubblico femminile con il suo fascino e le sue movenze latine e attraverso la sua musica ha raccontato le diverse facce che l’amore può assumere.

Difendiamo, proteggiamo la parola ti amo”. Dopo aver aperto il concerto con il suo ultimo singolo “Ci stai”, in un look total white, Biagio ha sottolineato quanto erroneamente oggi si dia poco peso a una frase importante come “ti amo”, due semplici parole che oggi vengono usate quasi per abitudine e alle quali, invece, secondo l’artista, occorre restituire la loro vera importanza. L’amore quindi è stato il filo conduttore del suo spettacolo, l’amore che Biagio Antonacci ha sempre descritto con estrema abilità e senza mezzi termini nei testi delle sue canzoni. E così si è passati dagli evergreen del suo repertorio che hanno fatto cantare tutto il palasport, da “Se io se lei” a “Iris”, da “Se è vero che ci sei” sino a “Quanto tempo è ancora”, fino ad arrivare ai suoi ultimi successi.
Uno dei momenti sicuramente più emozionanti è stato l’omaggio che l’artista ha voluto fare ad un grande nome della musica italiana, Pino Daniele. “One day”, brano che negli ultimi giorni sta passando per le radio, è il frutto della loro solida collaborazione e proprio durante l’interpretazione di questo brano, alle sue spalle scorrevano le immagini delle copertine dei dischi di Pino Daniele. Momento emozionante che ha lasciato con il fiato sospeso tutti i suoi fan.

09 16 biagio2Non sono mancati gli effetti scenici da cui ne è risultato un vero spettacolo. In particolare, degna di menzione è l’esibizione del corpo di ballo che ha accompagnato il concerto dell’artista, durante il quale i cinque ballerini sono stati sospesi in aria su una enorme sfera.
Jovanotti, Eros Ramazzotti e Laura Pausini hanno partecipato attraverso un videomessaggio che anticipava le sue successive esibizioni, mentre durante la data del 9 settembre a Milano hanno J-Ax e Giuliano Sangiorgi e Andro dei Negramaro hanno duettato con lui sul palco.

È stato senza alcun dubbio un vero spettacolo quello che Biagio Antonacci ha offerto ai suoi fan, uno spettacolo degno del grande artista che è sempre stato oltre a una conferma delle emozioni che da sempre regala al suo pubblico, al quale non ha mancato di rivolgere la sua immensa gratitudine.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA