Dall'Opera all'operetta, il 4° concerto lirico targato "Young"

10 12operaoperetta4NOCI (Bari) - Si è svolto lo scorso sabato 8 ottobre 2016 il il 4° concerto lirico promosso dall’associazione culturale “Young”. Organizzata nello storico Chiostro di San Domenico, la manifestazione canora è stata incentrata su due generi musicali l’opera e l’operetta, magistralmente interpretati da artisti di elevato calibro come Grazia D’Onghia voce soprano, Vito Cannillo tenore, Rosa Tinelli violoncello, Angela Manzari piano e Roberto Rizzi violino.

10 12operaoperetta2Storia e musica si sono quindi ancora una volta incontrati grazie all’esibizione di celebri opere come La donna è mobile tratta dal Rigoletto di Giuseppe Verdi, Nessun Dorma dalla Turandot di Puccini e Libiam nei lieti calici; Spesso a cori e picche e O cin ci là. Per l’occasione il caloroso ringraziamento del Sen. Liuzzi (desideroso di vedere l’associazione e la manifestazione fare rete col territorio) e il presidente dell’associazione culturale Young, Anastasio Mottola entusiasta del successo e del seguito della manifestazione ma dispiaciuto per la mancanza dei rappresentanti istituzionali del Comune di Noci che a loro volta avevano inserito l’appuntamento nel calendario degli eventi “Noci Estate - emozioni in collina”.

10 12operaoperetta1La serata, presentata dalla giornalista Maura Carrelli, ha tuttavia emozionato l’intero pubblico accorso per ascoltare le doti canore e musicali degli artisti protagonisti, dall’indiscutibile talento e all’altezza di interpretare pagine che hanno fatto la storia della musica lirica.

10 12operaoperetta3

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA