Yes We Radio, al via la seconda Christmas edition

12 16christmasedition2NOCI (Bari) - Dicembre, ritorna la magia del Natale. Come per tradizione anche Yes We Radio, le web radio nocese attiva da marzo 2015, al termine del suo sesto palinsesto invernale, torna con la sua Christmas edition ed il suo calendario di eventi speciali natalizi tutti da...ascoltare e condividere.

Sedici in tutto gli appuntamenti previsti quest’anno nel calendario degli eventi, tutti dettagliatamente selezionati e pensati dai 62 speakers che ruotano intorno agli studi di Via Pozzo Epifani, 16. Immancabile il primo appuntamento pensato per aprire l’intera programmazione:

Sabato 17 e domenica 18 dicembre 2016 full immersion nell’evento più atteso dagli speakers e dai registi: la maratona radiofonica con più di trenta ore di trasmissione NO stop. L’occasione sarà propensa per contribuire volontariamente alla accolta di beni di prima necessità da dedicare al banco solidale di Noci. Il carrello all’interno degli studi di Yes We Radio sarà aperto anche a tutta la cittadinanza.

Si prosegue Lunedì 19 dicembre con un doppio appuntamento: alle ore 19.00 lo speakers del programma radiofonico Other Side of the world intervisterà esperti della “Salute mentale” ed approfondirà tematiche legate alla psicologia. Seguirà un’intervista a cura dello speaker Biagio Laera ai membri del Centro Studi sui dialetti apulo baresi in previsione dell’evento del 21 dicembre intitolato “Si chiamerà dialetto”.

Il 21 dicembre grandi ritorni ai microfoni da parte di vecchie voci delle radio libere in fm, realizzate a Noci negli 80, 90. Massimo e Stefano ci condurranno in un viaggio imperdibile.

Il 22 dicembre ampio spazio alle richieste musicali dei bambini. Stefano Impedovo racconterà una storia dal titolo “C’era una volta il Natale...”. Nella mattina dello stesso giorno, alcune speakers di Ywr terranno un laboratorio radiofonico presso il polo liceale Majorana Laterza di Putignano.

Il 23 dicembre importante collaborazione della web radio con l’associazione culturale e musicale Diesis di Noci. L’intero concerto organizzato presso il Nuovo Foro Boario di Noci sarà trasmetto in diretta dalle piattaforme di Yes We Radio con un’intervista speciale ai protagonisti della serata Joe Victor.

Se volete conoscere cosa ha in archivio Yes We Radio per voi a livello musicale e non solo, il 26 dicembre sarà l’occasione giusta per farvi una passeggiata fra le vie del centro storico di Noci. In filodiffusione la musica natalizia di Yes We Radio selezionata solo per voi.

Come ogni radio che si rispetti, il 27 dicembre ogni ascoltatore potrà richiederei propri brani musicali. Saranno messi in onda a partire dalle ore 19.oo su www.yesweradio.it con la dedica specifica che potrete scrivere inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12 dello stesso giorno.

La Christmas edition, uno spazio per gli studenti fuori sede. A partire dalle ore 19.00 del 28 dicembre infatti da Napoli, Roma e Perugia le ragazze di Tuttigusti + 1 ci delizieranno con una loro puntata speciale.

Il 29 dicembre solo musica trash per gli amanti del trash in onda su www.yesweradio.it.

E ancora, il programma radiofonico a cura di Raimondo e Luigi sarà in trasferta: a partire dalle ore 22,00 i Funky Bros saranno in concerto dal locale Attenti al Luppolo e sarà proprio di lì che Ywr trasmetterà in diretta tutta la selezione soul, funk e jazz in un evento imperdibile dal titolo “Il bacio sotto il disco”.

Siete amanti del cinema? Non vedete l’ora di conoscere le ultime novità dell’anno? Marcello e Nicola condurranno il 4 gennaio a partire dall ore 19.00 una puntata speciale del vecchio programma radiofonico Inland Empire.

5 Gennaio all’insegna della lettura. Le ragazze di BookSound intervisteranno lo scrittore locale Vittorio Nacci, autore de “La mandria Umana”.

Direttamente da Putignano una ventata di musica nuova. Il 6 gennaio infatti la band “Qualcosa completamente diverso” ci parlerà in diretta del nuovo ep intitolato “Cloudy”.

Chiusura con il botto per Yes We radio. Il 7 gennaio le nuove piattaforme digitali manderanno in onda vecchie registrazioni radiofoniche trasmesse in fm. La selezione sarà a cura di Marino Trisolini.

Yes We Radio ti aspetta! Tutte le puntate saranno trasmesse su www.yesweradio.it. L’intero team vi augura Buone feste!

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA