Bucobum: "Un giorno di vento" con Emanuele Colandrea

03 27emanuelecolandreaNOCI (Bari)  - Secondo appuntamento per la stagione live 2017 dell'Ass. culturale BucoBum che ha ospitato Emanuele Colandrea (che con la sua band Eva Mon Amour aveva partecipato al BucoBum Festival del 2011) per l'occasione in un imperdibile concerto/spettacolo dal sapore di romanzo. Sabato 25 Marzo 2017 il cantautore di Latina ha presentato al pubblico del BucoBum il suo ultimo progetto musicale: "Un giorno di vento" (29Records) è il suo nuovo lavoro da solista in uscita in tutti i digital-stores il prossimo 31 Marzo.

03 25 bucobum1Più che di un album, si tratta di un disco/racconto composto da nove piccole storie fondate e giocate sul ruolo del tempo e sul destino della fragile esistenza umana, "perchè il destino si sa, va sempre a tempo". Già da qualche giorno l'anteprima streaming delle tracce è qui disponibile, in attesa della versione integrale con una sezione dedicata alle canzoni ed una ai racconti.

Accompagnato dalla voce narrante di Giorgio Consoli e dal raffinato violino di Isabella Benone, Emanuele si è cimentato nell'esibizione dei pezzi catturando le emozioni di tutti coloro che hanno avuto il piacere di ascoltarlo. I temi che i nove capitoli della storia affrontano, bellezza e ricordi, aspettative e segreti nascosti, dimostrano la sensibilità e l'impegno dell'artista che ha presentato un progetto di qualità e di spessore, stimando il suo nome di cantautore. I protagonisti del racconto musicale incarnano i valori autentici ricercati affannosamente nella società moderna in contrasto con i sogni e con il cielo. Il tutto reso magico dalla sua voce delicata ed inconfonbile e dal calore del pubblico, visibilmente rapito. Alla fine del disco, in un crescendo emozionale, l'amore trionfa come unica possibilità del destino per "Imparare a volare".

Per il pubblico si è rivelata una serata coinvolgente, fatta di sorprese: Colandrea, dopo aver regalato splendide canzoni con due straordinarie band in passato, ha soddisfatto le alte aspettative dei fans e dei curiosi che hanno scoperto l'artista grazie a BucoBum. La serata si è poi conclusa con una selezione musicale a cura di BucoBum che prosegue al meglio questo 2017.

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA