Tappa a Noci del 35° Festival della Valle d'Itria

Sabato 25 luglio 2009 - Chiostro di San Domenico ore 21

 

valle_d_itria_noci09NOCI - Torna l'appuntamento con la musica classica nel chiostro di San Domenico, i cui lavori di restauro sono terminati appena in tempo per le manifestazioni estive. Da Martina Franca, sede principale del Valle d'Itria, il Festival quest'anno porta alla ribalta ancora una volta opere prime. Il tutto è iniziato il 16 e il 18 luglio a Martina Franca con l'Orfeo ed Euridice di Christoph Willibald Gluck e Johann Christian Bach, edizione del Teatro di San Carlo, Napoli, prima rappresentazione in tempi moderni.
Nelle serate del 19 e 21 luglio vi è stata a Martina Franca la prima rappresentazione assoluta del Re Lear di Antonio Cagnoni.
Domani 25 luglio il Festival sarà a Noci e nell'occasione saranno eseguiti sei brani da "Il mondo della luna" di F.J. Haydn e dall'"Orfeo" di C.G. Gluck nelle versioni di Vienna, Parigi e Milano.

ALTRI APPUNTAMENTI - Sempre a Martina Franca il 26 luglio vi sarà il Concerto Sinfonico con musiche di Haydn, Berlioz e Ciajkovskij.
Il 29 luglio a Martina Franca ci sarà la prima rappresentazione in Italia di un'opera da camera, il Cendrillon di Pauline Viardot.
Il 30 luglio tappa a Castellana Grotte con il concerto Shakespeare e l'Opera, musiche di Verdi, Rossini, Gounod, Haendel e Thomas.
Appuntamenti importanti l'1 e il 3 agosto a Martina Franca con l'Iphigenie auf Tauris di Christoph Willibald Gluck e Richard Strauss, prima rappresentazione in Italia.
Ulteriori tappe del 35° Festival della Valle d'Itria sono previste per Massafra, 2 agosto, Brindisi, 4 agosto, e Bitonto, 5 agosto.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA