Clubintown: questa domenica in Villa con i Boston 168

09 10 clubintown boston 168NOCI (Bari) - E’ sempre maggiore l’ attesa per Clubintown, evento di clubbing all’ aperto volto a rivalutare il luogo della Villa Comunale in un’ ottica artistico-culturale. La prossima domenica 30 settembre, infatti, il parco di Via Tommaso Siciliani farà da scena alla sperimentazione musicale dei Boston 168 e a installazioni artistiche di vario genere.

Nel clima post-industriale, attivo culturalmente e socialmente di Torino nasce il progetto Boston 168, fusione delle menti creative di Sergio Pace e Vincenzo Ferramosca. Il duo punta a ridefinire un campo peculiare della musica elettronica, l’ Acid Techno, caratterizzata dall’ uso di un particolare strumento (il Roland TB-303) o qualunque altro sintetizzatore che ne imiti il suono, unico e caratteristico. Il progetto ha alle proprie fondamenta la sperimentazione: Pace e Ferramosca hanno all’ attivo numerosi anni di vera e propria ricerca e “vivisezione” del suono con l’ obiettivo di creare nuove soluzioni per la musica techno. Queste innovazioni si incontrano, all’ interno dei loro live shows, con la strumentazione che ha fatto la storia della techno: un mix di classico e di originale che conduce gli spettatori verso tragitti musicali innovativi e senza precedenti. I Boston 168, con tale cifra unica, si sono resi riconoscibili e apprezzati dall’ intera comunità techno europea: oltre ad essersi esibiti in Francia, in Germania e in giro per il Mondo, hanno collaborato con numerose etichette discografiche. A luglio 2017 sono stati pubblicati i loro ultimi EP, Phenomena parte 1 e 2, che uniscono i toni talvolta aspri della techno con atmosfere ipnotiche e melodiche.

Non ci resta, dunque, che invitare i lettori a fidarsi dei ragazzi di Clubintown e della loro proposta musicale, la quale animerà la Villa Comunale il prossimo 30 settembre. L’ ingresso, libero e aperto a qualunque fascia d’età, permetterà inoltre di assistere ad installazioni artistiche e di fruire di alcuni mercatini.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA