Animenote: Anastasio e la sua energia in Piazza Garibaldi

0DB476AD 7F1D 4DDD A081 0EB0979298E6

NOCI (Bari) - Una voce potente che fa esplodere parole misurate e taglienti: Anastasio, rapper vincitore della scorsa edizione di X Factor, si è esibito in Piazza Garibaldi mercoledì 21 agosto per la rassegna “Animenote Music Festival”. Il prossimo appuntamento prevede questa sera, 22 agosto, il concerto di Mario Biondi presso il Foro Boario.

Marco Anastasio, in arte Anastasio, è presentato come “la nuova leva del rap italiano”. Vincitore della dodicesima edizione di X Factor, il ventunenne ha riscosso in breve tempo un successo incredibile: il singolo “La Fine del Mondo” è stato certificato disco di platino, mentre è stato annoverato tra gli ospiti della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo.


0B52E6A1 E0D3 4352 98DA FDFE8A40E5A9Successo merito di una voce spesso graffiante, di parole taglienti e calibrate che descrivono scene coinvolgenti e talvolta oniriche. Un rap come poesia arrabbiata e ribelle, denso di critica sociale e di costume. Con, inoltre, l’umiltà e il rispetto per accostarsi ai grandi della musica italiana e internazionale (da De Gregori a Gaetano, dai Pink Floyd ai Gorillaz) con delle cover in cui la scrittura di Anastasio approfondisce e dà punti di vista nuovi sui brani musicali più celebri della storia. Il pubblico di Piazza Garibaldi, infatti, ha potuto ascoltare versioni originali e acute di “Generale”, “Clint Eastwood”, “Mio fratello è figlio unico”, “Another Brick in the Wall” insieme ai brani ormai più celebri di Anastasio, come “La Fine del Mondo” e “Correre”.

Non resta che prepararsi al prossimo evento del festival musicale “Animenote musica in collina”, previsto per questa sera presso il Foro Boario: la voce di Mario Biondi incanterà Noci.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA