Il violoncellista nocese Donatello Notarnicola vola nello Yorkshire per il “Westherbay Festival of Leeds”

10 09donatellonotarnicola1NOCI (Bari) - Ci sarà anche il nocese Donatello Notarnicola il prossimo sabato 12 ottobre al prestigioso “WESTHERBAY FESTIVAL DI LEEDS”. Il violoncellista sbarcherà nello Yorkshire inglese con l’Ensamble Vocale e Strumentale “STRADIVARIUS” per partecipare a due concerti intitolati “Italian Concert”.

10 09donatellonotarnicola1 copyIl primo concerto si terrà sabato 12 Ottobre nella Chiesa di “St. James”: l’Ensamble si integrerà nell’organico della storica “Symphony Orchestra di Leeds” diretta dal famoso Direttore d’Orchestra M° Martin Binks per interpretare Sinfonie di Mozart, Beethoven e soprattutto i Concerti per due Oboi ed Archi del compositore veneziano A. Vivaldi.

Durante il secondo Concerto, che si terrà Domenica 13 Ottobre, l’Ensamble “Stradivarius” si esibirà invece in un programma caratteristico che spazierà dalla musica antica ed etnica gravinese sino alle celebri colonne sonore di compositori italiani (Piovani, Morricone) e della tradizione partenopea.

Il Centro Musicale “Orsini”, con il patrocinio e contributo dell’Amministrazione Comunale di Gravina, ha fortemente sostenuto il progetto della ensemble col fine di rafforzare questo “ponte culturale” tra due regioni lontane europee, l’Alta Murgia e la Contea del Yorkshire.

Al nocese Notarnicola un grosso in bocca al lupo per la buona riuscita dell’evento.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA