La radio è accesa: Pier live a Yes We Radio!

12 29piermusicadiNOCI (Bari) - Yes We Radio continua a suonare durante le festività natalizie in diretta dal primo piano della stazione FSE di Noci per incontrare nuovi cantautori e diffondere la loro musica.

Pochi giorni prima di Natale Loco52, l’appartamento al primo piano della stazione FSE di Noci gestito dall’associazione La Ciclofficina, è stato pacificamente invaso dai fan dei Beatles che hanno ascoltato la tribute band “Campi di Fragole” suonare la musica dei Fab4 e scambiare quattro chiacchiere con gli speakers di YesWeRadio in occasione dei 50 anni dell’album Abbey Road pubblicato dalla band di Liverpool nel settembre del 1969.

Lo scorso venerdì 27 dicembre è stata invece la volta del nocese Pierfrancesco Troviso, in arte Pier. Il cantautore classe 1995, già chitarrista de Liorsi, ha dato il via al suo progetto solista nel 2018 e nell'ottobre di quest anno ha pubblicato Ippocampo, il suo primo singolo, registrato presso lo studio VinylSound Noci. A distanza di soli due mesi Pier ha calcato il piccolo palco di Loco52 e suonato e cantato per YesWeRadio armato della sua chitarra, delle sue canzoni e di canzoni che ama ascoltare e reinterpretare. Partendo da Proemio del “cantautorap” Dutch Nazari, passando da Willie Peyote, Nobraino, Brunori Sas, Giovanni Truppi, The Zen Circus, I Cani, Cimini, dall’inconsueta proposta chitarra e voce di due brani del dj e producer Marco Jacopo Bianchi in arte Cosmo (“Quando ho incontrato te” al minuto 57 e “Sei la mia città” al minuto 87 della diretta in web radio LINK http://bit.ly/353FSCz) per giungere a presentare qua e là i suoi inediti “Piuma” (minuto 20), “Cuscino” (minuto 40), “Spalle” (minuto 53), “Mano” (minuto 66), “Oblio” (minuto 81), “Immigrati” (minuto 94), “Essenza” (minuto 103) e chiudere con il singolo “ippocampo” non prima di aver interpretato “Scappi via” l’ultimo singolo del cantautore nocese Mariano Casulli oltre a due grandi classici della musica italiana, uno di Dalla e l’altro di Battisti, passando dagli immancabili Beatles.

Pier ha suonato e cantato instancabile per circa 2 ore come quegli artisti rock che non nasconde di amare trasportando gli ascoltatori della diretta su YesWeRadio e lasciandosi trasportare dagli spettatori attenti di Loco52. La scrittura dei testi appare figlia di spunti autobiografici e segue sempre un filo narrativo, una storia che la musica a volte esalta con sonorità delicate e a volte sottomette con intense pennate in un duello piacevole ed emozionante.

La webradio è accesa. La musica suona. La voce degli speaker è pronta. Loco52 è qui per accogliere una nuova stagione di musica, di radio, di parole, di fatti. STAY TUNED.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA