Ah, terra mia. Il nuovo singolo di Michele Pettinato

08 12 Ah terra miaNOCI - Le radici rappresentano l’elemento che lega la nostra identità alla terra. Questo diventa ancora più vero quando queste radici restano nel cuore e nell’anima di chi lascia la propria terra. Il nuovo singolo di Michele Pettinato, intitolato “Ah, terra mia” racconta queste emozioni con i versi di una canzone. E’ il terzo singolo di Pettinato che prosegue la sua esperienza musicale di cantautore e che ha in serbo nuovi progetti da realizzare.

Ho scritto questa canzone avvertendo dentro di me quelle sensazioni di una persona che vive la sua maturità e, proprio per questo, cerca quelle radici che danno vita al nostro stesso futuro – commenta l’autore. Queste radici sono tutte nella mia terra, che ho cercato di raccontare nella sua attualità, con lo sguardo di chi oggi spesso e' costretto a partire conservando nel cuore il sogno di tornare. Quel sogno è racchiuso nella speranza dei nostri giovani a cui bisogna dare fiducia perché la storia, la nostra storia e il nostro futuro, sono in continuo mutamento e noi dobbiamo metterci in ascolto di queste trasformazioni.

Il testo, mette in scena atmosfere nostalgiche e immagini di oggi, in un giusto mix che racconta la bellezza di una terra che resta per sempre nel cuore di chi nasce in questi luoghi, soprattutto quando è costretto a partire. Storie di vita, che restano impresse nell’acqua cristallina dell’Adriatico o nei colori di una terra unica per bellezza.

Michele Pettinato ha scritto il testo della canzone mentre Donato Fumarola, è autore della musica e dell’arrangiamento. Per la prima volta ho scritto un testo su una musica non composta da me e la cosa è stata emozionante. – commenta Pettinato. Con Donato Fumarola, che ha sempre curato gli arrangiamenti delle mie canzoni, ho cominciato un meraviglioso percorso artistico che ci ha portato alla realizzazione di tre brani molto apprezzati. E per il futuro, ci sono già altre idee in campo.

Suggestivo il video che accompagna il nuovo singolo di Pettinato, realizzato da Angelo Mottola con la regia di Elisabetta Lenoci. Bravi gli attori, tutti facenti parte del gruppo di recitazione dell’insegnante Lenoci.

Il brano è disponibile su tutti gli store digitali mentre il video è possibile vederlo sulla pagina Facebook di Michele Pettinato e sul suo canale Youtube.

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA