Concerto di Natale 2020

N12 23 ConcertoDiNatale2020OCI - Il Comune di Noci e l’Associazione Musico-Culturale Aulos, nell’ambito della XVI Rassegna di Concerti “Saverio Mercadante”, non hanno voluto rinunciare ad allietare le festività natalizie con un momento musicale. Per questo, uniti pur se nella distanza, sabato 26 dicembre 2020, a partire dalle 19:00 verrà trasmesso in streaming il “Concerto di Natale 2020” registrato in questi giorni nel Chiostro delle Clarisse.
“I Musici pugliesi”, sotto la Direzione del M° Antonio Tinelli, omaggeranno Noci sulle note dei Maestri Ennio Morricone, Nino Rota e Loroy Anderson. A fare da cornice l’allestimento a cura di Lucia Intini.

Sarà possibile seguire il concerto su
sulla Pagina  NocICittàDelleArtieDellaCultura
sulla Pagina RassegnadiconcertiSaverioMercadante
«Quest’anno, nonostante le difficoltà del momento, non abbiamo voluto rinunciare alla possibilità di vivere e condividere un momento di serenità con l’organizzazione di questo concerto – ha dichiarato il Sindaco Domenico Nisi. – "Nel periodo natalizio abbiamo sempre animato queste giornate con proposte culturali e musicali di qualità, che scandivano lo scorrere di questo tempo “di sospensione” rappresentato dal Natale. Distanti ma uniti è il titolo che abbiamo voluto dare al concorso fotografico natalizio promosso dal Comune ed è anche lo spirito con il quale auguro a tutti noi di trascorrere queste giornate. Oltre all’augurio di Buon Natale, un ringraziamento dovuto va al M° Tinelli e all’Associazione Aulos per la disponibilità e professionalità dimostrata nell’organizzazione».

Queste le parole del M° Tinelli: «Non far tacere l’arte e la musica è per noi un grandissimo privilegio. E sapere che la musica potrà in qualche maniera alleviare un po’ l’impasse di questo periodo così buio è un valore aggiunto. Attraverso la musica possa giungere a tutti a tutti il nostro augurio di serenità, sperando che al più presto tutto possa tornare alla normalità».

Questo il ricco programma musicale
Ennio Morricone / arr. Lorenzo Pusceddu
GABRIEL'S OBOE
tema dal film "The Mission"
Giuseppe Lonuzzo, oboe solista
Nino Rota / arr. Marcel Peeters
NINO ROTA FILM MUSIC
Ennio Morricone / arr. Johan de Meij
MOMENT FOR MORRICONE
Leroy Anderson
A CHRISTMAS FESTIVAL

I MUSICI PUGLIESI
M° Antonio Tinelli, direttore
Claudia Mauro | flauto/ottavino
Vito Corsini | flauto
Giuseppe Lonuzzo | oboe
Antonio Carbonara | clarinetto Mib
Alessio Chiulli, Luigi Mancini, Domenico Michele Cetera, Simona Lembo, Francesco Delfine | clarinetti Sib
Antonio Di Ceglie | clarinetto basso
Sabina Dell'Aquila | sax contralto
Adriana Giancaspro | sax tenore
Isabellangela Amato | sax baritono
Francesco Ursi, Nicola Romagno | corni
Martino Pezzolla, Domenico De Musso, Alessandro Bufano | trombe

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA