Buco Bum Festival 2010: è il momento di Moltheni e Il Genio

spettacoli-Locandina_Bucobum_2010

NOCI (Bari) - Proseguirà questa sera presso la sede straordinaria dell'edificio scolastico Positano il Buco Bum Festival 2010. Dopo l'esibizione di Eneri e degli Eternauti presso il villino di via Pastore l'organizzazione si sposta presso il plesso scolastico per dare spazio alle "stelle" dell'attuale edizione. Oggi sarà la volta di Alessandra Contini e Gianluca De Rubertis, in arte Il Genio, che presenteranno "Vivere negli anni X", l'ultimo album capolavoro, carico di sensualità, ironia e complicità. Il Genio nasce a Lecce all'inizio del 2007 e a settembre dello stesso anno la Disastro Records gli propone un contratto discografico.

 

 

genio

Il primo singolo di questo album "Pop Porno" viene presentato nella diretta della trasmissione RAI "Quelli che il calcio" condotta da Simona Ventura. Il brano diventa un tormentone e viene passato da tutte le radio nazionali. Da allora un successo inarrestabile. Basti pensare che è uno dei gruppi più cliccati sul web con oltre 4.500.000 visualizzazioni su myspace e youtube.

 

Domani invece, giovedì 29 luglio, sempre presso l'edificio Positano, andrà sul palco la musica di Moltheni. Tra polemiche sulla scena indipendente italiana e l'annuncio di voler concludere il progetto Moltheni, il cantautore Umberto Giardini (nome vero dell'artista) rimane un simbolo del nuovo fermento discografico fuori dagli schemi e dalle logiche del mercato. Minimalista, intimista e ricercato, moltheni_2Moltheni lascia spazio a momenti di rarefatto intimismo tra folk, rock e psichedelia. Liriche profonde ed eleganti sono incorniciate da arrangiamenti delicati e struggenti. Il cantautore marchigiano qui presenterà "Ingrediente Novus", prima raccolta ufficiale che celebra i 10 anni di carriera. Per entrambe le date i cancelli verranno aperti dalle ore 20.30 mentre i concerti inizieranno alle 22.00. È possibile acquistare i biglietti on line tramite il circuito BookingShow (www.bookingshow.com).

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA