Grande spettacolo di Massimo Ranieri. "Ho avuto una fidanzata di Noci"

spettacoli-massimo-ranieri-20-agosto-2010-1NOCI (Bari) - Circa tre ore di inteso spettacolo, di canzoni, di balletti, di ottime coreografie e di sapiente costruzione emotiva. "Canto perché non so nuotare .... da 40 anni" è stato un nuovo successo per Massimo Ranieri, di nuovo a Noci dopo il concerto del 2007. Con una sorpresa: la notizia resa nota dallo stesso Ranieri di aver avuto una fidanzata nocese ben 35 anni fa.

 

UNA FIDANZATA NOCESE - Sì perché sul finire della serata, con il sindaco Piero Liuzzi ad omaggiare il cantante napoletano sul palco della Nuova Arena Foro Boario di Noci, Massimo Ranieri ha confessato alla platea presente che la sua seconda fidanzata aveva origini nocesi. La notizia ha subito suscitato interesse e curiosità tra il pubblico che non si attendeva una tale informazione. Una famiglia nocese a Roma ed un legame sentimentale con una ragazza che Ranieri ricorda ancora con piacere.

 

EMOZIONI DA SPETTACOLO - La serata è stata un susseguirsi di emozioni. Lo spettacolo si è dipanato in due parti con un intervallo di 15 minuti più una appendice finale. In scena il "cantattore" Ranieri si è esibito senza risparmiarsi. Ha cantato, ballato, duettatto, fatto il tip tap, con una forza ed una energia ammirabili. Numerose le canzoni portate in scena con alcuni omaggi ai grandi cantautori italiani: La voce del silenzio (di Mogol - Limiti 1968),spettacoli-massimo-ranieri-20-agosto-2010-2Prendi fra le mani la testa (di Battisti 1973), Luna Rossa (di De Crescenzo-Vian 1951), Io che amo solo te ( di Sergio Endrigo 1962), L'istrione (di Charles Aznavour), La Cura (di Franco Battiato). Nutrito anche il repertorio dei suoi successi personali passando attraverso Ti parlerò d'amore (1997), La vestaglia (1995), Mi troverai (1997), Erba di casa mia (1970), Vent'anni (1970), Rose rosse (1969), Perdere l'amore (1988), fino all'ultimo singolo uscito il 29 giugno scorso dal titolo Tutte le mie leggerezze (2010). Perfette le coreografie dei balletti di Franco Miseria come anche i costumi di Giovanni Ciacci. Si nota sul palco la forte sintonia e sicurezza fra corpo di ballo femminile, orchestra femminile ed il mattatore e cantante Massimo Ranieri, frutto delle oltre 500 repliche realizzate in questi 3 anni di spettacoli su è giù per l'Italia ed all'estero.

spettacoli-massimo-ranieri-20-agosto-2010-3

Un altro prezioso cameo musicale portato a Noci dalla Prima Show all'interno della rassegna "Un Palco in Collina 2010" che ha visto già passare per Noci Alessandra Amoroso, i Litfiba, Antonello Venditti e Massimo Ranieri. Ultima tappa: 1 settembre i Placebo.

 

 

 
Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA