Gli Jang Senato all'Albalumen Music Festival

07-23-jang_senato_foto_internetNOCI (Bari) - Domenica 24 luglio arriva a Noci la musica d'autore, leggera, divertente ed introspettiva degli Jang Senato, che si esibiranno in Piazza Giovanni Paolo II nell'ambito dell'Albalumen Music Festival. Con l'edizione 2011 del Festival l'Associazione Albalumen conferma il proprio impegno sociale e culturale all'insegna della buona musica e del sostegno ai gruppi emergenti.

Albalumen vuole così dare la possibilità alle band locali di condividere il palco con musicisti affermati che potranno essere seguiti ed apprezzati gratuitamente, come accaduto nelle passate edizioni con la musica di Nobraino, Fabularasa e Fabbryka.

Domenica è la volta degli Jang Senato, band di Bagno di Romagna che ha esordito nel 2007 vincendo il City Music Lab di Bologna, il "Premio Fabrizio De André" ed il premio speciale "Rockol". E' stata premiata come "Miglior Band" al premio Lucio Battisti "Poggio Bustone" ed ha aperto i concerti di Samuele Bersani, Simone Cristicchi e Paola Turci.

Nel 2008 hanno vinto il premio per "La nuova canzone d'autore" al MEI di Faenza, hanno trionfato a Sanremo Rock e si sono esibiti in piazza San Giovanni in Laterano per il concerto del Primo Maggio a Roma. Nel novembre dello stesso anno si sono esibiti come ospiti del Premio Tenco al teatro Ariston di Sanremo, e l'anno scorso si sono aggiudicati anche il "Premio della Critica" al "Premio Fred Buscaglione".

Nonostante fossero in giro per l'Italia a fare concerti sempre più seguiti e a vincere, in pratica, tutti i premi possibili, gli Jang Senato hanno trovato il tempo di incidere un bellissimo disco, "Lui ama me, Lei ama te", i cui pezzi compatti, sbarazzini e ricercati si potranno ascoltare domenica sera in Piazza Giovanni Paolo II.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA