Omaggio a Dalla credendo in 'Futura'

07-28SevenlightbandNOCI (Bari) - Musicista e cantautore, prima di tutto "uomo". E' una caratteristica che ai nocesi piace ricordare quella di Lucio Dalla. Quando tutto il mondo venne a conoscenza della sua morte anche Noci si unì al dolore. "Un vuoto", si commentava, colpiva la maggior parte dei suoi fans. E Noci continua a mantenere viva l'anima di Lucio Dalla attraverso le sue canzoni e i mille contenuti che queste inglobano. 

A prendere l'iniziativa di ricordare Dalla e le sue canzoni sono stati, giovedì 26 aprile, i soci dell'associazione Darf di Noci, insieme a quelli dell'associazione Young M.a.c.s. L'ultima fase della carriera di Lucio Dalla è vissuta al fianco di un giovane: tutti noi lo abbiamo visto cedere il posto sul palco a Pierdavide Carone, forse perchè non ne sottovalutava le capacità, forse perchè aveva capito che il futuro era nei giovani. Allo stesso modo anche l'associazione Darf si è affiancata ad un'associzione giovanile ed è questo anche il caso di sottolineare la coincidenza creatasi con il nome dato all'evento in ricordo di Lucio Dalla, "Sotto cieli di lucide stelle...aspettando Futura". 

07-28tributoaDalla

La preoccupazione verso grandi temi come quello sull'inquinamento atmosferico, il futuro dei giovani, l'immagine come unico stile di vita, etc, risuonava forte nelle sue canzoni e questo entrambe le associazioni, grazie al contributo della scrittrice Giulia Basile (foto a lato), hanno voluto ricordarlo. I posti a sedere in Villa Gabrieli  erano al completo, ma non solo.
 

07-28mercatinovintage

L'omaggio offerto a Lucio Dalla è stato un successone. Le sue note, interpretate dalla Seven Light Band di Noci (composta da Francesco, Francesco G, Rocco 
G e Angelica G.),  hanno rievocato emozioni nell'animo della gente. Spazio per esibirsi è stato offerto ai musicisti dell'Associazione Young finalisti del corso di chitarra e un mercatino vintage (foto a lato)  è stato allestito per l'occasione, chissà quasi a ricordare l'abbigliamento un pò particolare e bizzarro che Dalla usava indossare. Tutta Noci lo ricorda, tutta Noci lo riascolta... attraverso le canzoni considerate come "forti strumenti per comunicare emozioni". 
Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA