Il Pan del diavolo e Gli Amanti: il pubblico scalpita all'evento clou del BBF'12

08-15ilpandeldiavoloNOCI (Bari) - Il loro nome risulta essere più che evocativo, ma è stata la loro musica quella che ha attirato più gente lunedì scorso presso Largo Positano, in occasione dell'evento clou del BucoBum Festival'12. La band "Il Pan del Diavolo" è infatti salita su di un palco diverso rispetto a quello del villino Buco Bum, dando libero sfogo ad un ritmo folk/rock tutto siciliano.

Due chitarre ed una grancassa sono gli elementi costitutivi di questa band, ma ad utilizzare al meglio tutte le loro caratteristiche, i due protagonisti della serata Alessandro Alosi (fondatore della band e cantante) e Gianluca Bartolo (alle famose dodici corde). La loro musica, fortemente ritmata e tecnicamente perfetta grazie al talento dei due, è bastata a consumare ben due chitarre del cantante in preda alla foga di far divertire il pubblico e di presentare il nuovo disco intitolato "Piombo, polvere e carbone", in vendita già dallo scorso 3 aprile grazie alla collaborazione di "La Tempesta", una casa discografica indipendente.
 
08-15gliamantiIl Pan del diavolo però non hano assolutmante oscurato la bravura dell'acclamtissima band cantautorale locale de "Gli amanti" (foto a lato). La band in stile indie raggiunge, negli arrangiamenti e nel sound, il gusto internazionale della musica indipendente. Anche questa occasione ha rapprensentato per loro l'opportunità di cominciare a vendere e far scoltare il loro primo Ep. 
 
Nonostante gli applausi ed il pubblico divertito una nota negativa va espressa sull'andamento della serata: se messa in paragone con l'evento del BBF'11 quest'anno Largo Positano era pieno solo per metà. Tuttavia nulla si può contestare sulla scelta musicale. Il prossimo evento in programma è previsto per giovedì 16 agosto presso il Villino BucoBum a partire dalle ore 21.30. Ospiti Di martino e Carolina Da Siena. 
Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA