I Nobraino tornano a Noci, dove il 'pubblico non delude mai'

09-07 NOBRAINO 1NOCI (Bari) - Lo hanno definito "un pubblico che non delude mai" il numeroso gruppo di fans che lo scorso venerdì è accorso presso il Foro Boario di Noci a seguire l'atteso concerto dell'ormai famosa band emergente italiana de i Nobraino.

In tour per presentare l'ultimo "Disco d'oro", i Nobraino sono tornati a Noci per la seconda volta nel giro di un anno. Avevano difatti già fatto tappa presso Largo Positano per l'evento clou del BBF'11, ma quest'anno un ente privato li ha convinti a ritornare. Un ritorno più che aspettato, ben voluto e ben riuscito tranne che per la parte iniziale affidata al gruppo spalla locale de "Gli acqua su Marte", bloccati nel corso della loro esibizione a causa di problemi tecnici legati alla corrente.

09-07 NOBRAINO 2Il concerto si è rivelato tutto sommato un vero e proprio spettacolo. Il cantante Kruger(a sinistra) ha come sempre divertito il pubblico con singoli cantati tra la folla o a addirittura a metri di distanza dal palco. Non vi sono stati attimi di tregua: lo spettatore aveva paura di ritrovarselo accanto o sul muretto di recensione del Foro, su di un pilastro o in braccio alla folla che lo accoglieva, così come è accaduto.

Teatro, danza e canto, ma soprattutto proteste: al divertimento si è accostata la denuncia ai grandi problemi di attualità come la violenza contro le donne e riflessioni sul tema del lavoro. Un concerto che ha fatto divertire, sorridere, emozionare nel caso di "Film muto" e venir voglia di continuare ad ascoltare il cd.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA