Bucobum, al via la rassegna di concerti "Canzoni domestiche 2013"

03-18iolebucobumNOCI (Bari) - Dopo l'ultimo incontro con il polifiatista Sabir Mateen e i Walnuts Assemblage, l'Associazione Culturale BucoBum riparte con "Canzoni Domestiche 2013", la rassegna di concerti che si tiene ogni anno all'interno della sede principale di Via G.Pastore. Dedicato a Giorgio Gaber, il  tesseramento parte nuovamente così, all'insegna del cantautorato e delle canzoni del nostro tempo.

Il primo appuntamento in assoluto si è tenuto lo scorso sabato 16 marzo con Ilaria Caffio, in arte Iole (foto in alto a sinistra). Una cantante quest'ultima che già durante lo scorso BucoBum Festival 2012 i soci avevano avuto modo di conoscere grazie ad un evento a sorpresa ideato per ampliare il calendario prefissato.  Semplice e diretta, l'artista che ha inaugurato Canzoni Domestiche quest'anno non è assolutamente locale (l'anno scorso era toccato agli Eternauti, gruppo musicale il cui cantante ha origini nocesi n.d.r.) ma nativa di Lecce. Con la sola voce e la sola chitarra ha riscaldato il villino e tutti i neo-soci decisi a passare il sabato sera all'insegna della musica e delle emozioni.

E lo storico Villino dunque ha cominciato ad accogliere nuovamente gente: giovani ed adulti capaci di ascoltare e valutare, desiderosi di far "esplodere" artisti a livello locale e nazionale. Piccoli cambiamenti di ordine organizzativo sembrano tuttavia essere stati portati avanti dallo staff dell'Associazione: non solo il palco interno ha cambiato angolatura così da consentire alla folla di osservare anche dalla stanza di ingresso al villino, ma sono state fissate anche una serie di date il sabato nonostante gli altri anni ci si fosse sempre dati appuntamento in settimana. Un cambiamento che potrebbe comunque portare sempre più gente e movimento all'interno di una rassegna musicale che sembra sempre funzionare, divertire e coinvolgere ragazzi. Di seguito le date dei prossimi appuntamenti e dei prossimi cantanti/ band: 

- 30/03  OOVOO
- 13/04 TRIBUTO A GABER
- 27/04 GIULIANO VOZELLA
- 11/05  SCHEGGE DI LEGNO
- 24/05  LA STANZA DEL TE'

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA