Madonna della Croce, musica e cinema nei campi sportivi

07-20madonnainprogressjpg copiaNOCI (Bari) - Nuove Attività spirituali e di svago giovanile stanno per riempire l'estate del Campo sportivo "Madonna della Croce". Grazie alla preziosa collaborazione del centro Gam e di tutti i ragazzi che vi fanno parte, finalmente gli spazi esterni avranno modo di essere vissuti e di essere aperti a nuovi giovani, nuovi ragazzi che voranno trascorrere ore d'attività ricreativa.

Madonna in Progress 2013- Questo il titolo della rassegna di incontri previsti per quest'ultimo mese d'estate. Musica e cultura saranno i due aspetti principali della rassegna: serate di musica si alterneranno a quattro appuntamenti cinematografici. Si parte questa sera alle ore 21.30 con due band musicali in stile rock: Djanubi e Fujiam inaugureranno il ciclo d'appuntamenti fino al prossimo 21 agosto 2013. 

CINEMA SOTTO LE STELLE- E' invece il titolo del cineforum pensato per chi è in cerca... di spiritualità ed identitàcosì come si evince dal cartellone pubblicitario ricavato per l'occasione. Il primo appuntamento cinematografico è previsto per mercoledì 24 luglio 2013. "Vita di Pi", il film recentemente uscito nelle sale cinematografiche italiane, sarà proiettato per dar vita ad un incontro- dibattito sul tema "Viaggio fra fede e ragione". Seguiranno poi altre tematiche nei giorni 31 luglio, 7 e 21 agosto basate su "La forza di suscitare domande", "La scelta adulta è risposta al dono ricevuto" e "Per comprendere la vita bisogna conoscere il principio". 

Riflessione e svago saranno proposti dunque nei campi sportivi adiacenti al Santuiario della Madonna della Croce. Un modo come tanti altri per intratenere i giovani, invitandoli non solo alla riflessione ma anche al divertimento sano e soddisfacente. 

07-20locandinacineforum

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA