Il teatro nel gazebo: ''In viaggio tra cielo e mare''

08-02-albireoNOCI (Bari) - Giovedì 8 agosto 2013 alle ore 21 andrà in scena presso la "Dimora Albireo" a Noci il "teatro nel gazebo", un progetto de "La Bottega dei mondi impoossibili". L'intervento di "Black light Theatre", per piccoli e  grandi è ideato, diretto e messo in scena da Sarah Vecchietti, con l'aiuto all'animazione e alla regia di Serena Pallacordi e Mariantonietta Bagliato.

Selezionato al Festival Festival Mondiale di Teatro "World Puppet Carnival" che si terrà a Giacarta, in Indonesia tra l'1 e l'8 Settembre 2013, "In viaggio tra cielo e mare" (titolo inglese: “Abyss Adventure”) è stato scelto per rappresentare l’Italia, accanto a tre produzioni di altre compagnie italiane.


"In Viaggio tra Cielo e Mare" è un esperimento di Teatro di Figura realizzato con le tecniche teatro nero (Black Light Theatre), teatro d’ombra e animazione di oggetti. La visionarietà e la potenzialità onirica del “Black Light Theatre” si basano sulla perdita dei confini tra mondo reale e mondo immaginario attraverso giochi di luce, forme, musica e metamorfosi d’oggetti. Il fascino è dato dalla possibilità di far apparire gli oggetti fluorescenti illuminati “a giorno” mentre lo spazio circostante è completamente in oscurità. Gli oggetti fluorescenti paiono “prendere vita”, ma in realtà sono animati da attori che, indossando tute nere integrali e celati nel buio, si spostano in scena restando invisibili.“

In Viaggio tra Cielo e Mare” narra senza parole la storia di Gì un Gabbiano curioso che si tuffa nel mondo straordinario degli abissi, dove assiste allo spettacolo della danza delle meduse, del concerto del calamaro, dei misteri di un’oscura grotta e tanto altro ... Il pericolo e gli imprevisti sono sempre in agguato tra le profondità marine e Gì affronta con esemplare coraggio le sfide incontrate durante il volo subacqueo: salverà branchi di pesci catturati e ritroverà la gioia del gioco e dell’amore, che non conosce i confini tra il cielo e il mare. 

Info: www.albireopuglia.it

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA