BBF '13, DiMartino e Noci Ensemble allietano il terzo weekend d'agosto

08-19dimartinoNOCI (Bari) - Un turbine di accordi e scale. Così lo hanno definito i più grandi quotidiani nazionali ed è esattamente così che ha continuato a mostrarsi DiMartino dinanzi al pubblico nocese lo scorso sabato 17 agosto. Tre giorni di straordinaria accoglienza nel nostro paese, per un artista che si appresta a diventare per davvero una figura di spicco del panorama musicale italiano. 

Un artista DiMartino, tornato per la seconda volta consecutiva a Noci a calpestare il palco del Villino BucoBum nell'ambito del Festival estivo 2013 organizzato dall'omonima associazione. "Non vengo più mamma" (Picicca  dischi), questo invece il nome dell'ultimo Ep pubblicato insieme alla sua Band (Giusto Correnti alla batteria e Angelo Trabace alle tastiere) dopo il secondo suo album (presentato a Noci l'anno scorso) intitolato "Sarebbe bello non lasciarsi mai ma abbandonarsi ogni tanto è utile". 

Con DiMartino l'associazione BucoBum è tornata a far rivivere il villino di Via Pastore, accogliendo gente anche dai paesi limitrofi: tutti soddisfatti di aver ascoltato dal vivo il nuovo prodotto discografico della Band che questa volta è stato pubblicato esclusivamente in vinile e digitale, toccando elementi d'elettronica. Un prodotto totalmente nuovo ed esclusivo i cui brani fanno riflettere sul l'importanza dell'anima. "No Autobus" è, ad esempio, uno dei brani più significativi. Claudio e Maria invece, i protagonisti che rivivono nelle storie raccontate e che vengono anche riprodotti sulla copertina del vinile. 

08-19nociensambleDopo DiMartino è stata la volta del Noci Ensemble, il gruppo tutto nocese (foto a lato) che ieri sera, domenica 18 agosto, ha chiuso in bellezza il terzo weekend d'agosto. Jazz africano, sperimentazione, il noise e il bizzarro hanno allietato invece il pubblico giovane e adulto. Il prossimo appuntamento al Villino Bucobum è previsto per giovedì 22 agosto con gli artisti Paletti e IoSbarco. 

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA