AlterAzione: Befanaparty con i Liorsi

01-07liorsiNOCI (Bari) - A concludere le festività con una festa in centro è stato il collettivo "AlterAzione" il quale ha voluto che tutti i ragazzi nocesi si riunissero per festeggiare allegramente non solo l'Epifania ma anche l'inizio del 2014. "Befana...Party?!?" questo il nome dell'iniziativa aperta per davvero a tutti, studenti nocesi o fuori sede in partenza.

Il collettivo AlterAzione, giovane e nato da pochissimo tempo, forte dell'ultima esperienza vissuta sui Laboratori GLan in compagnia dell'Associazione Young-Macs in cui era stato avviato un lungo e particolare cineforum anche natalizio, non è ancora una vera e propria associazione ma, visti i notevoli successi delle ultimissime manifestazioni, si propone di cositutirsi a tutti gli effetti come ente riconosciuto al fine di proporre ed incentivare al massimo il valore delle proprie (alter)azioni. Sì perchè - come ci hanno dichiarato alcuni membri del collettivo - l'intento è quello di creare un vero e proprio spazio socio-culturale, aperto a tutte le diverse forme d'arte e che si trasformi in un vero e proprio trampolino di lancio per giovani nocesi e non.

Befana...Party?!? ha rappresentato invece un'occasione straordinaria per far conoscere non solo le intenzioni del collettivo ma anche la sede dove potersi affacciare sita in Largo S. Agostino, nel centro storico di Noci. Protagonisti della festa sono stati i Liorsi (Vito Fusillo, Pierfilippo Fusillo e Roberto Netti) e, a seguire, il dj Erby. Nel corso della serata abbiamo assistito anche all'estrazione della "Piccola lotteria popolare"; un modo come un altro per donare ai partecipanti un ricordo della serata. 

Aggiornamento delle ore 11.00: A latere della serata Befana...Party?!?, in tarda notte, vi è stato un intervento dei Carabinieri che hanno segnalato alla Prefettura un ragazzo quale assuntore abituale di sostanze stupefacenti. Durante il controllo effettuato dagli uomini dell'Arma, a festa ormai conclusa, un ragazzo è stato pescato con alcuni grammi di sostanze supefacenti. Tanto è bastato per far scattare la segnalazione amministrativa. Il collettivo AlterAzione tende comunque a precisare che l'intervento dei carabinieri non ha nulla a che vedere con lo svolgimento della serata e che gli organizzatori sono esentati da qualsiasi responsabilità in merito all'avvenimento di cronaca.

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA