Gli Amanti pubblicano Strade e Santi: live previsto il 21 agosto

06-16stradeesantiNOCI (Bari) - Strade e Santi, titolo del nuovo album de Gli Amanti, è ora disponibile in tutti i negozi e digital store. Per la band più seguita dal pubblico nocese è giunto il momento tanto atteso: dopo un anno di produzione, finalmente fans e simpatizzanti hanno modo di ascoltare il risultato di un lavoro tanto voluto e desiderato, che non fa altro che continuare a parlare d'amore.

Genere folk cantautorale o un "minestrone" di generi? Gli Amanti non sanno ancora come definirsi, ma ciò che più conta per loro non è "l'etichetta" quanto, piuttosto, il risultato; un risultato che sia veramente frutto del proprio volere, delle proprie esigenze. E' un messaggio questo a cui gli Amanti tengono tantissimo: sono nati dopo essersi incontrati, si sono incontrati per creare qualcosa insieme. Qualcosa che fosse condiviso, che fosse sentito. I loro stessi testi (11 brani in tutto di Tinelli e D'Aprile) lo raccontano alla perfezione: in alcuni brani dell'album ci si imbatte infatti in frasi del tipo: "Del resto me ne frego/ mi faccio una capanna/ sull'albero in un prato/ su un campo di lavanda" o "fermati ti prego fermati/ lascia che il vento porti via con se/ i tuoi pensieri e la tua mente/ vedrai sarà tutto più semplice". Una chiara esortazione dunque, a vivere preoccupandosi di ciò che si desidera e null'altro. L'amore per la persona amata o il semplice amore per se stessi è il tema prevalente dell'album.

Gli Amanti (band formata da Domi Tinelli alla voce e alla chitarra, Fabio Sanna al piano e alle tastiere, Piero D'Aprile al basso e alla chitarra, Peppe Nisticò alla batteria e alle percussioni) hanno prodotto Strade e Santi in collaborazione con Jack Garufi , loro produttore artistico. Il progetto, nato un anno fa sulla piatta forma crowdfounfing di Musicraiser, è oggi divenuto realtà grazie al supporto di numerosissimi fans che lo hanno fortemente sostenuto non solo economicamente ma, soprattutto, col cuore. Il disco pubblicato ufficialmente lo scorso 10 giugno, sta cominciando ad essere oggetto di discussione di tutti i fans nocesi: tutti coloro i quali stanno ricevendo l'album, richiesto in precedenza sulla piattaforma crowdfounding, stanno diffondendo e promuovendo il disco attraverso l'hashtag lanciato dalla band #sonounamante. Ma la più grande novità in assoluto rimane la data lanciata dal gruppo per l'esibizione live tutta nocese: ad ospitarli il prossimo 21 agosto alle ore 21.oo sarà l'associazione culturale Bucobum in occasione del Bucobum Festival'14. Terminata l'attesa dell'uscita del disco, ne comincia un'altra.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA