Riapre a Lecce l’Hotel President: modernità e sostenibilità nel cuore della città

E’ la nona struttura di Greenblu Hotels & Resorts: 150 camere, un ristorante aperto anche alla città e un centro congressi punto di riferimento nel capoluogo Salentino

04 22 Opening President LecceLECCE – Riapre in città l’hotel President e lo fa con una importante novità: la Greenblu, società che ha rilevato dalla famiglia Montinari la gestione della storica struttura ricettiva affacciata su via Salandra, ha aperto le porte a Mercure, prestigioso marchio dell’hotellerie internazionale.

Pertanto, le insegne dell’albergo si fregiano ora della denominazione Mercure Lecce Hotel President. Sono durati circa sette mesi i lavori di revamping e di rigenerazione, tutti rigorosamente impostati sui concetti di bellezza e sostenibilità. Infatti, il nuovo President è stato ristrutturato nel pieno rispetto dei canoni estetici originari, rivisitati e valorizzati mediante l’uso di tecnologie moderne che assicurano cura del particolare, attenzione al cliente, comfort, sicurezza, funzionalità asseverati nella “governance” alberghiera a saldi principi etici.
04 22 Hotel PresidentDi grande impatto visivo è la nuova hall, che infatti è concepita per essere una luminosa piazza in cui si incrociano relazioni, scambi e stile nel fornire informazioni, assicurare l’accoglienza, indirizzare gli ospiti per un soggiorno nel capoluogo e sul territorio salentino quanto più intelligente e confortevole.
Agli storici arredi sono stati abbinati elementi di nuovo colore nei pavimenti, negli spazi comuni, alla reception ed al banco del food & beverage. Circa sette mesi sono stati necessari per rifare le camere e adeguare gli impianti. Nell’operazione, il Gruppo Greenblu (che ha sede a Noci e gestisce ben nove strutture alberghiere tra Puglia e Basilicata) si è affidato anche ad imprese e maestranze locali con una ricaduta positiva sull’economia del territorio. Fondato circa cinquant’anni fa, il President è riconosciuto come il più noto marchio alberghiero del Salento ed ambisce, nelle intenzioni della nuova gestione, a sviluppare politiche di incentivazione ricettiva che qualificheranno l’offerta turistica di Lecce.

Mondo del Lavoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA