Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

ELEZIONI POLITICHE - 4 marzo 2018 - NOCI (Ba) Speciale

Legge elettoraleI candidati - I programmi -  Gli scrutatori - I presidenti 

Mondo del Lavoro

01 15 resto al sud copiaNOCI (Bari) - E’ possibile presentare dalle 12:00 di oggi, 15 gennaio 2018 le domande per “Resto Al Sud”, la nuova misura, gestita da Invitalia, per incentivare i giovani dai 18 ai 35 anni all’ avvio di attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. E’ promosso dal Ministero per la Coesione Territoriale ed il Mezzogiorno ed ha una dotazione finanziaria complessiva pari a 1,250 milioni di euro.

01 07 graffiti 4 smart city ces 2018 copiaNOCI (Bari) - Nextome, la startup pugliese per la navigazione indoor (al chiuso), che vede tra i fondatori il nocese Domenico Colucci, torna negli States per il più grande appuntamento dell'anno con l'innovazione nell'ambito dell'elettronica di consumo, il CES 2018 (Consumer Electronic Show) di Las Vegas, dal 9 al 12 gennaio.
Tutte le novità in ambito di domotica, guida autonoma, intelligenza artificiale, IoT (Internet of things) quindi interconnessione tra tutti gli oggetti e poi ancora computer, smartphone e realtà aumentata saranno presentate nell'atteso appuntamento in partenza, con le più importanti multinazionali di elettronica, accanto a innovative startup, tra le protagoniste.
Tra queste anche Nextome, che presenterà al mercato l'innovativo progetto di "Graffiti for Smart City", in collaborazione con "Mosaico digitale" di Salvatore Pepe, da Gravina di Puglia. Missione: abbellire il mondo con muri di mosaico in resina bio, ottenuta dall'olio di soia, quindi riutilizzabili e a basso impatto ambientale, al cui interno i sensori di Nextome permetteranno l'interazione dell'utente, la ricezione di informazioni importanti, ma anche il pagamento del parcheggio e di molto altro ancora!

12 30 assinotarCOMUNICATO - Per festeggiare gli ottimi risultati conseguiti in un 2017 davvero ricco di soddisfazioni, Fabrizio Notarnicola titolare dell’Agenzia Generale Unipolsai di Noci-Monopoli, nella giornata di mercoledì 20 dicembre ha organizzato un meeting conviviale con dipendenti e collaboratori.

12 19festaringraziamentocoldirettiNOCI (Bari) - Un anello di storia, una catena fra diverse generazioni di agricoltori: accade da molto tempo e spesso ci capita di sottovalutarne l’importanza. La giornata del ringraziamento Coldiretti, quest’anno giunta domenica 17 novembre, a Noci, alla sua 67° edizione, è un appuntamento rappresentativo per tutti quegli agricoltori che hanno preso coscienza della loro dignità ma allo stesso tempo anche del peso della loro presenza organizzata. Soggetti attivi e corresponsabili della famiglia, oltre che della loro impresa agricola, che per tanto tempo hanno combattuto in difesa della loro professionalità.

12 18operazionecinderella1NOCI (Bari) – Ricucire i tessuti per ricucire la vita. È da sempre stato il suo obiettivo principale ma oggi è pronta più che mai a gridarne a gran voce gli obiettivi, le finalità. Lo scorso sabato 16 dicembre da Via G. Di Vittorio, Cinderella – sartoria nata nel febbraio 2017-  ha condotto la sua “missione” in esterna. In un chiostro di San Domenico colmo di manichini, abiti e oggettistica ideata per l’occasione, le sette donne che oggi animano e tessono i tessuti della sartoria nata per raggiungere lo scopo sociale di riscattare la vita, si sono ripresentate per tracciare un bilancio sui primi mesi di lavoro.

12 14 missione cinderella 3NOCI (Bari) - Cinderella è una sartoria artigianale completamente al femminile, nata a Noci all’inizio del 2017 con lo scopo di offrire un’occasione di riscatto a donne provenienti da contesti sociali difficili. Niente come il lavoro restituisce dignità a un essere umano, soprattutto in un contesto in cui il valore di ognuno è riconosciuto, tutelato, valorizzato, protetto. Ormai integrata nel tessuto sociale cittadino, Cinderella ha bisogno dell’aiuto di tutti per crescere e resistere e sabato 16 dicembre, alle 18.30, al Chiostro di San Domenico, vuole incontrare tutte le persone che l’hanno aiutata a non spegnersi, quelle che non l’hanno ancora fatto e quelle che lo faranno, per ringraziarle e per discutere insieme dei possibili scenari futuri di questa importantissima realtà sociale.

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 145 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook