Il consiglio comunale ricorda Francesco Gentile

consiglioNOCI (Bari) - Questa sera alle 18 si riunirà il consiglio comunale per la surroga del consigliere Francesco Gentile, morto lo scorso 8 novembre dopo una lunga malattia all'età di 49 anni, e l'ingresso in consiglio di Francesca Gigante (quinta della lista PDL alle amministrative del 2013 con 241 voti). E' prevista inoltre l'approvazione del nuovo regolamento di consiglio comunale. 

Un consiglio improntato sulla commemorazione del consigliere Francesco Gentile e sulla sua surroga per ridare piena operatività all'assise e alle commissioni consiliari. Rebus per la collocazione della nuova consigliera Gigante che ha partecipato alle elezioni del 2013 nella lista dell'ormai scomparso PDL ed ha poi continuato a svolgere un ruolo attivo nell'associazione politico culturale NOCI2020: dove si schiererà? In maggioranza o minoranza? Sarà il 12° consigliere di maggioranza, rafforzando l'anatra zoppa o si collocherà come quinto consigliere di opposizione?

Ancora aperta, infine, la collocazione del consigliere Paolo Negro il quale ha annunciato negli scorsi mesi sulla stampa posizioni di rottura nei confronti dell'attuale maggioranza, ma non ha poi esternato in consiglio le proprie posizioni critiche (peraltro ha partecipato da agosto in poi alle sole sedute monotematiche sul regolamento comunale ndr). 

 


Ordine del giorno del consiglio comunale del 18 novembre 2015

Ordine del giorno del consiglio comunale che si terrà, in seduta straordinaria, il giorno 18 novembre 2015 alle ore 18,00, in prima convocazione, e per il giorno 20 novembre 2015 alle ore 18,00, in seconda convocazione, per la trattazione dei seguenti argomenti:

1) Surroga del Consigliere Comunale Gentile Francesco Angelo ai sensi dell’art.45 D.Lgs. n.267/2000.

2) Momento di commemorazione per la dipartita del cons. Gentile Francesco Angelo.

3) Commissione Consiliare Permanente “Affari Generali” – Surroga componente.

4) Approvazione nuovo Regolamento per il Consiglio Comunale.

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
prof. Stanislao Morea

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA