Ultimo consiglio comunale del 2018: la maggioranza approva tutti i punti all'ordine del giorno

12 29ultimoconsigliocomunale20181NOCI (Bari) – L’ultimo consiglio comunale del 2018 a Noci si è concluso con l’approvazione all’unanimità di tutti i punti all’ordine del giorno. La seduta si è svolta nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 28 dicembre, aperta dal presidente Fabrizio Notarnicola e alla presenza dei soli consiglieri di maggioranza più tutti gli assessori in carica.

L’assenza dei consiglieri di minoranza, giustificati in alcuni casi e ritenuta dal consigliere PD Vito Plantone “fuoriluogo” nonostante la seduta fosse stata convocata per tempo e secondo le modalità del regolamento, non ha comunque fermato i presenti per la discussione approvazione degli argomenti in programma:

- Revisione ordinanza delle partecipazioni societarie possedute dal Comune di Noci in ottemperanza all’art. 20 del D.Lgs. n. 175/2016 – Approvazione;
- Atto di indirizzo – redazione Piano Integrato del Paesaggio Martina Franca-Noci-Alberobello;
- Approvazione del Regolamento sull’applicazione di sanzioni amministrative previste in materia di Igiene Urbana.

12 29ultimoconsigliocomunale2018In merito a quest’ultimo punto, è stato l’assessore al ramo con delega all’ambiente, Sviluppo rurale, Arredo Urbano, Città sostenibile, Patrimonio e Demanio dott.ssa Annamaria Dalena a relazionare, presentando i dettagli della situazione attuale circa la creazione di discariche a cielo aperto in aperta campagna (e anche altrove). Alla luce di quanto accade infatti, si è pensato, come già annunciato all’inizio e all’avvio del sistema di raccolta rifiuti porta porta, di cominciare ad applicare sanzioni amministrative. Non ha perso occasione il segretario PD Plantone per interrogarsi sulla possibilità che ci sia ancora una fetta di popolazione con la quale il Comune non riesce a dialogare, chiedendo dunque un’ulteriore analisi approfondita in merito sulle ragioni che possono spingere ad un comportamento simile. Apprenderemo i dettagli del regolamento al momento della sua pubblicazione. Il presidente ha chiuso la seduta augurando a tutti i consiglieri e l'amministrazione e gli abitanti di Noci un buon inizio d'anno. 

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA