Capogruppo degli Indipendenti è Vito Loperfido

consiglio-comunale-loperfido-capogruppo-indipendentiNOCI (Bari) - Tanto tuonò che piovve. Dopo 8 mesi di annunci nel consiglio comunale di mercoledì 29 settembre prendendo la parola a nome del gruppo Indipendenti Arturo D'aprile (ex-PDL) ha annunciato la nomina del consigliere Vito Loperfido a capogruppo del neonato gruppo consiliare Indipendenti. "Non essendo intervenuti chiarimenti sostanziali all'interno del PDL - queste le lapidarie parole di D'Aprile - sono qui ad annunciare al consiglio la nomina del capogruppo del del gruppo Indipendenti, il dott. Vito Loperfido".


Fino a pochi mesi fa Loperfido ha svolto il ruolo di capogruppo del PDL in consiglio comunale, ma per la mancanza di sintonia con l'operato della Giunta e per la non incisività dell'azione politica fin a questo momento realizzata ha scelto di dimettersi dalla carica di capogruppo ed insieme ad Arturo D'Aprile, Dino Mansueto ed infine Graziano Putignano sono confluiti nel nuovo gruppo consiliare.

In aula Loperfido ha detto " Nella nostra missiva al sindaco abbiamo fatto chiarezza. Voteremo i documenti programmatici, quelli sottoscritti in campagna elettorale perchè è di lì che dobbiamo ripartire. Il nostro è un atteggiamento a favore dell'amministrazione e non contro. Sbaglia chi pensa il contrario". E poi "Io non sono un tecnico, sono un politico e dico al sindaco di andare oltre i problemi urbanistici, parliamo dei problemi della gente e delle imprese".




Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA