Secondo incontro fra le coalizioni: spazio alle proposte

comune-di-noci-09NOCI (Bari) - Si è tenuto ieri sera il secondo incontro tra la coalizione Noci Bene Comune, guidata dal sindaco Domenico Nisi, e la coalizione Noci2020 capeggiata da Stanislao Morea. Nisi ha prospettato le aree di intervento principali su cui pensa di trovare convergenza fra le due coalizioni. Noci2020 ha chiesto di poter discutere le proposte al proprio interno. Nuovo incontro martedì sera.

Un altro passo è stato compiuto sulla strada della eventuale convergenza fra Noci Bene Comune e Noci2020. Ieri sera le due coalizioni si sono incontrate ed il sindaco Nisi ha evidenziato alcune aree tematiche su cui si potrebbe costruire una piattaforma programmatica comune fra centro-destra e centro-sinistra per dare stabilità al governo cittadino e garantire l'avvio della consigliatura. 

Dai propositi ora si è entrati nella fase delle proposte. Nisi, da quanto è trapelato, avrebbe proposto i temi della trasparenza delle istituzioni e ammodernamento della macchina amministrativa, del problema dei rifiuti, dello sviluppo economico e della redazione di un nuovo piano urbanistico. Ora la parola passa a Noci2020 che dovrà valutare i temi e decidere il tipo di collaborazione da intraprendere in questa delicata fase di vita amministrativa cittadina.

Segnali evidenti di contrapposizione non sono trapelati. Sembrerebbe quindi superata l'ipotesi di un muro contro muro, a favore, invece, della difficile, seppur auspicata dal paese, "collaborazione". E martedì sera si scoprirà se ci sarà la concreta volontà di collaborare fra le parti e soprattutto "come" potrà essere declinata questa collaborazione. 

 

Consiglio Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA