E' morto Guglielmo Minervini, il promotore di "Bollenti Spiriti"

08 02 gugliemo minerviniNOCI (Bari) – Si è spento nella notte tra lunedì 1 e martedì 2 agosto Guglielmo Minervini, consigliere regionale di maggioranza e capogruppo della lista “Noi a Sinistra”. Nato nel 1961, Minervini ha iniziato a fare politica sin da giovanissimo, impegnandosi nel mondo nel volontariato e ispirandosi tra i tanti a Don Tonino Bello. Dal 2005 al 2015, durante le due legislature di Vendola, ha ricoperto la carica di Assessore regionale con le deleghe alla gestione delle risorse umane, trasparenza, politiche giovanili, sport, trasparenza, legalità, protezione civile e trasporti.

Minervini,Noci,Durante l’incarico ha fatto parlare di se per il programma “Bollenti Spiriti”, a sostegno dei ragazzi pugliesi che volessero avviare un’idea imprenditoriale. Nel 2014 decise di concorrere alle primarie interne del centro sinistra per l’incarico di Presidente della Regione Puglia. Nel 2015 venne eletto consigliere Regionale. Dal 1994 al 2000 è stato Sindaco di Molfetta ricevendo il premio nazionale “Luciano Lama” conferito ai sindaci delle migliori amministrazioni comunali. Era docente di informatica nelle scuole superiori e Direttore Editoriale della casa editrice “La Meridiana” .
Anche a Noci ha lasciato il segno, riscuotendo consenso per le sue idee in un gruppo di persone guidate dall’ex Assessore Clementina Gentile Fusillo. In occasione delle scorse elezioni regionali, Minervini ha fatto anche visita a Noci, per parlare delle proprie idee ed inaugurare il comitato a lui dedicato.
Lascia moglie e due figli. La redazione di NOCI24.it si associa al cordoglio per la sua prematura dipartita, esprimendo le più sentite condoglianze.

dalla Regione Puglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA