Stampa
In: dalla Regione Puglia

11 15 DonareIlPlasmaPerCurareIlCovidBARI - Utilizzare il plasma prelevato da coloro che sono guariti dal Covid19 sembra una strada proficuamente perseguibile dal punto di vista terapeutico per quanti ne sono invece attualmente affetti. Anche presso il Policlinico di Bari è oggi possibile compiere questa buona azione: chi ha già vinto, può donare il proprio plasma iperimmune per aiutare a vincere chi sta ancora combattendo.

Chi avesse sconfitto il Covid19 e volesse mettere a disposizione il proprio plasma per aiutare altre persone, può rivolgersi dalle ore 9:00 alle ore 13:00 al Centro Trasfusionale del Policlinico di Bari, componendo il numero 080/5594060.
In alternativa, si può contattare inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La procedura è semplicissima: se il test sierologico (che va preventivamente effettuato) evidenzia un titolo immunitario idoneo, si può tranquillamente procedere con la donazione. Allora non indugiamo nell'innescare una salda catena di solidarietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA