Parchitelli: "Rinasciamo con Elly"

Nota della consigliera regionale PD, Lucia Parchitelli

ParchitelliNOCI -Nelle ultime settimane ho ascoltato e letto tanto sulla mia adesione alla candidatura a prossimo Segretario nazionale del Partito Democratico dell’uno o dell’altro candidato. E’ arrivato il momento di fare chiarezza e ufficializzare, dopo aver attentamente valutato le proposte di tutti i candidati alla Segreteria, la mia adesione al progetto di rinnovamento del PD proposto da ELLY SCHLEIN".

Esordisce così la nota della consigliera regionale PD Lucia Parchitelli circa la scelta del candidato alle prossime primarie. "Un percorso fatto di confronto e con una visione di futuro da costruire su valori e idee, con obiettivi chiari da raggiungere con il contributo di ognuno. Il nostro Partito - prosegue - ha bisogno di ritrovare in primis sé stesso, se vuole riconquistare la fiducia di tante persone che oggi non ci seguono più, e anche per questo credo nel Programma proposto da Elly che parte da principi quali la giustizia sociale, il clima e il lavoro (dal salario minimo alla lotta al precariato). Ma è anche diritto alla salute, contrasto alla povertà educativa e più opportunità per i giovani, welfare, integrazione, diritti civili e lotta alle discriminazioni, per citare solo alcuni dei temi che ci vedranno impegnati nei prossimi mesi. Non ultimo, la condivisione di questo percorso tiene conto delle realtà associative locali, che tanto si sono spese sul territorio in questi anni e che fungono da cerniera preziosa tra la politica e la comunità. La Puglia farà la sua parte, perché la nostra è una Regione che Elly ha già dimostrato di amare anche con il suo no all’Autonomia differenziata".

"E’ il momento - conclude - di lavorare insieme a chi ha deciso di aderire a questo progetto, con tutti coloro che sceglieranno di accompagnarci in questa sfida: il futuro ‘PARTE DA NOI’, ma sono sicura che sia la strada giusta da percorrere per rinascere e tornare a dare al Partito Democratico quell’identità che fa parte della nostra storia”.

dalla Regione Puglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA