Ciao Estate, in corso le attività ludico - ricreative previste per i bambini nocesi

08 24ciaoestateNOCI (Bari) - Sei giorni di attività ludico ricreative per garantire a tutti i cittadini, anche ai bambini, soggiorni climatici altrimenti non fattibili. Hanno avuto finalmente inizio a partire dallo scorso lunedì 22 agosto 2016, le iniziative laboratoriali per minori previste dal Comune di Noci all’intero della manifestazione “Ciao Estate 2016”. L’intervento, ideato per garantire la qualità della vita di tutti i cittadini ed oggi in pieno svolgimento, durerà, come indicato dalla Determina n.624 del 29.7.2016 pubblicato nell’Albo pretorio del Comune di Noci , fino al prossimo sabato 27 agosto 2016.

“Quaranta bambini e ragazzi di età compresa tra i sei anni compiuti e i dodici anni da compiersi” sono in tutto gli aventi diritto a partecipare alla suddetta manifestazione, ideata, sempre come si apprende dal documento su citato, in collaborazione con alcune Associazioni e realtà presenti sul territorio, attraverso un proficuo lavoro di rete e di coinvolgimento. Proprio così come ci è stato spiegato dallo stesso assessore alle politiche sociali dott. Lorita Tinelli che, entrando nel merito dell’azione promossa dall’Amministrazione comunale, ha voluto approfondirci nel concreto le attività che in questi giorni i bambini stanno svolgendo. “Le attività che in questa settimana i nostri bambini stanno praticando hanno un’impronta educativa: si tratta dell’indirizzo che ho voluto dare perchè ci fosse un filo conduttore in quanto praticato. Rispetto agli scorsi anni Ciao estate ha proposto ai piccoli cittadini due giorni in più di attività e di questo, sopratutto in un momento di crisi del genere, non possiamo che andarne fieri”.

Basti pensare” ha continuato, “alle attività previste all’interno della masseria didattica di Conversano intitolata “Masseria Monelli”, alla realizzazione dei biscotti e alla pittura fatta con i colori naturali di questi giorni, intervallati ai due giorni di piscina nella struttura O3 di Noci, o al viaggio previsto a Carrisiland. Ritengo che quest’anno sia stato approntato un programma davvero interessante, dal filo conduttore indiscutibile”. “Tutti e 40 i bambini” ha concluso, “sono accompagnati ogni giorno da volontari”. Tutte le attività prevedono un quantitativo di spesa pari a € 5.000,00.

Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA