Giunta Comunale
- In: Giunta Comunale
NOCI - Continua ad abbassarsi di qualche unità la curva dei contagi in quel di Noci, che annovera 48 persone positive e 27 in isolamento fiduciario. L’appello del Sindaco: “Proprio in questo momento tenere alta la guardia è ancora più importante!”
- In: Giunta Comunale
NOCI - Con gran sollievo dei cittadini, cala la curva dei contagi in quel di Noci. Rispetto alla scorsa settimana, quando si era registrato un picco di 95 affetti da covid 19, abbiamo 38 contagiati in meno. Sono infatti 57 le persone positive. Più o meno stabile resta invece il numero dei nocesi sottoposti a regime di isolamento fiduciario, che ammonta a 52. I dati comunicati ieri sera dal sindaco, Domenico Nisi, sono riferiti alla data del 24 febbraio (considerando che il Dipartimento di Prevenzione li trasmette solitamente a distanza di 24/48 ora dall’acquisizione). L'appello di Nisi: “Siamo tutti sollevati, ma che questa bella notizia non diventi motivo per abbassare la guardia”.
- In: Giunta Comunale
Obiettivo: creare un sistema ecologico dedicato allo sport e al tempo libero
NOCI - È stato candidato a finanziamento nell’ambito dell’Avviso pubblico per l’attuazione del “Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare” della Città Metropolitana di Bari (approvato con Decreto n. 16 settembre 2020, pubblicato in G.U.R.I. n. 285 del 16.11.2020 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti) il progetto di riqualificazione dell’area periferica riferibile al quartiere popolare di via Farioli e di rifunzionalizzazione del Parco Giochi - Santa Maria degli Angeli.
- In: Giunta Comunale
NOCI - Sta purtroppo impennandosi la curva dei contagi da Covid 19 a Noci. Nel corso della diretta social di ieri sera il sindaco, Domenico Nisi, ha comunicato i dati relativi allo scorso 17 febbraio, che non appaiono certo incoraggianti. Sono infatti 95 i cittadini positivi (ben 15 in più della scorsa settimana) e 47 le persone sottoposte a regime di isolamento fiduciario.
- In: Giunta Comunale
NOCI - Ieri sera, poco dopo le 19:15, il sindaco Domenico Nisi si è collegato in diretta social, per fornire ai cittadini i dati aggiornati in merito alla situazione dei contagi sul territorio. Mentre da ieri la Puglia è stata “promossa” in fascia gialla, i nocesi positivi sono 80, ed è di 71 il numero delle persone sottoposte a regime di isolamento fiduciario. Questa volta i dati raccolti dal Dipartimento di Prevenzione fotografano davvero quella che è la situazione reale sul territorio, a differenza di altre occasioni, in cui si era dovuta sottolineare una discrepanza tra dati. Per la prima volta, Nisi ha fornito anche il dato relativo ai concittadini che ci hanno lasciati a causa del covid, che sarebbero fino ad ora 10. Il sindaco ha risposto ai quesiti (e a qualche polemica) sollevati dai cittadini in materia di scuola e di privacy, affrontando, al di là dell’emergenza covid, anche quella relativa all’imminente allerta maltempo.
- In: Giunta Comunale
NOCI - Giovedì sera, dopo le 19:00, nel corso del suo incontro settimanale con i cittadini attraverso una diretta social, il sindaco Domenico Nisi ha fornito i dati relativi alla situazione dei contagi nel nocese. Il bollettino ufficiale, aggiornato alla data del 3 febbraio, vorrebbe 52 positivi e 37 persone sottoposte a regime di isolamento fiduciario. Numeri che, dall’attività di tracciamento, risulterebbero ben più importanti soprattutto per quanto riguarda i sottoposti a regime di isolamento fiduciario, che sarebbero all’incirca 100. Il numero effettivo dei positivi invece sarebbe di 55/56 persone. Continua l’attività di tracciamento fatta da medici di famiglia e pediatri di libera scelta in collaborazione con il dipartimento di prevenzione. Da sabato le attività commerciali chiuderanno nuovamente alle 20:00- 20:30, e non più alle 19:00, pur restando in vigore tutte le limitazioni previste per le Regioni in fascia arancione. Da lunedì torna invece la didattica in presenza per gli studenti dei vari Istituti Scolastici nocesi.
Commenta tramite Facebook
Altri hanno letto anche: