Cimitero Comunale: lavori di manutenzione straordinaria

10 19 cimiteroCOMUNICATO - Sono iniziati lunedì 17 ottobre i lavori di taglio dell’erba presso il Cimitero Comunale. A comunicarlo è l’Assessore al Patrimonio e Decoro Urbano, avv. Lucia Parchitelli, che ha personalmente supervisionato l’avvio delle attività di ripulitura. 

Come anticipato dall’Assessore Parchitelli in fase di presentazione del Bilancio, a breve inizieranno anche i lavori di manutenzione straordinaria di tutta l’area cimiteriale, grazie ai quali saranno ripristinate le superfici dei lastrici, le pareti perimetrali delle coperture e delle pensiline dei loculi e gli intonaci delle pensiline; la sala mortuaria sarà ridipinta e una risistemazione generale, infissi compresi, interesserà la sala delle autopsie; una generale risistemazione riguarderà gli alberi e le aiuole; saranno rifatti alcuni vialetti; opere di restauro e ripristino, infine, interesseranno scale, fontane e cancellate.

«Questi sono in generale alcuni degli interventi che riguarderanno il nostro cimitero, dei quali vi era da tempo necessità – ha dichiarato l’Assessore Parchitelli. – Per quanto riguarda la sistemazione del verde iniziata ieri mattina, si tratta di interventi che rientrano nell’ambito della gara da poco espletata per il verde pubblico, atto dovuto perché molte zone della nostra città necessitano di opere di sistemazione importanti. Abbiamo individuato con la ditta le priorità, e tra queste rientra anche l’area cimiteriale».

«Era evidente a tutti che fosse necessario intervenire in maniera importante su questo luogo, per ripristinare il decoro che merita – ha aggiunto il Sindaco, dott. Domenico Nisi. – Per questo motivo, mesi fa ho effettuato un sopralluogo per fare il punto sullo stato delle cose e programmare gli interventi che stanno per essere realizzati. In questo modo porremo in essere un’attività di risistemazione generale a 360 gradi, così come avevamo preannunciato quando abbiamo presentato il bilancio».

Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA