Natale Conforti, nuovo assessore alle attività produttive

05 25La firma del decretoNOCI (Bari) - Questa mattina, giovedì 25 maggio, il Sindaco Domenico Nisi ha firmato il decreto con il quale è stato formalmente nominato assessore Natale Conforti, cui sono state temporaneamente assegnate le deleghe prima esercitate dall’ex assessore Vittorio Lippolis, ovvero Attività produttive, Terziario, Commercio, Fiere Mercati ed Eventi, Filiera agroalimentare, Promozione del territorio e Turismo, Bilancio e Fiscalità locale.

05 25Natale ConfortiNatale Conforti, 51 anni, è imprenditore artigiano e amministratore delegato di un’importante azienda nocese attiva nel settore della carpenteria metallica e infissi. In passato ha ricoperto ruoli di responsabilità in diverse associazioni di categoria e associazioni sportive. Già Segretario e cassiere della Confartigianato Noci, ha ricoperto in particolare il ruolo di Presidente nonché di Consigliere provinciale della stessa. È componente dell’Ente Fiera della Murgia di Noci. Ha contribuito in modo importante anche alla rinascita della Pro Loco. È stato candidato consigliere per Economia è lavoro per la coalizione Noci2020 nel 2013.

«All’Assessore Conforti il mio augurio e quello dell’intera Amministrazione di buon lavoro. Natale è una figura molto operativa, che grazie alla esperienza maturata negli anni, sono certo saprà svolgere al meglio il compito che gli è stato assegnato, in continuità con il lavoro già avviato dall’assessore Lippolis, in particolare per quanto riguarda le attività produttive» ha commentato il Sindaco, Domenico Nisi.

«Mi unisco ovviamente all’augurio del Sindaco – ha aggiunto il Presidente del Consiglio, Stanislao Morea, - e, conoscendo personalmente da anni Natale Conforti, so che le sue qualità, la disponibilità e l’impegno saranno un valore aggiunto per questa Amministrazione».
«Sono onorato dell’incarico ricevuto. Il mio impegno è quello di mettere a servizio della città l’esperienza e la passione che sempre mi hanno contraddistinto nelle mie attività. Grazie al Sindaco e all’intera Amministrazione per la fiducia accordatami e che cercherò di ricambiare al meglio» è la dichiarazione a caldo del neo-assessore Natale Conforti, a seguito della nomina.

Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA