Fabrizio Notarnicola alla “Giornata dei Sindaci” del 36° Stormo Caccia

09 24fabriziobotarnicolasindaviNOCI (Bari) - Ha partecipato il Presidente del Consiglio Fabrizio Notarnicola alla “Giornata dei Sindaci” svoltasi lo scorso 20 settembre presso l’Aeroporto di Gioia del Colle e organizzata dal 36° Stormo Caccia.

L’iniziativa ha l’obiettivo di confermare, di anno in anno, il rapporto di amicizia che lega lo Stormo alla Comunità civile e alle municipalità del territorio. Per l’occasione, è stato possibile visitare in maniera esclusiva le realtà operative che interagiscono quotidianamente per garantire la difesa aerea ed il servizio ricerca e soccorso della nazione. Presenti anche le Frecce Tricolore. La giornata si è conclusa con un concerto della banda dell’Aeronautica Militare.
«È importante rinnovare e consolidare sempre il rapporto tra Amministrazioni e Forze dell’Ordine, perché soltanto quando queste due realtà dialogano bene è possibile garantire la sicurezza per le nostre comunità – ha dichiarato il Presidente Notarnicola. – Queste giornate servono a conoscere una realtà che quotidianamente opera in silenzio per garantire a tutti noi di vivere serenamente. Soprattutto abbiamo avuto la possibilità di assistere alle esercitazioni e di conoscere come funziona la catena di allertamento che si attiva in caso di emergenza, coinvolgendo anche Prefettura, Capitaneria di Porto, Enti territoriali, Carabinieri e Polizia. Ritengo sia molto importante conoscere e far sapere ai cittadini che esiste questo corpo, che spesso opera anche sul nostro territorio, salvando la vita a molte persone. Ringrazio il Com.te Col. Emanuele Spigolon per l’accoglienza. Per me è stato un grande onore rappresentare Noci in questa circostanza».

Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA