Stampa
In: Giunta Comunale
Nisi "Da oggi obbligo di mettere la mascherina praticamente in ogni luogo pubblico o privato"

panorama noci da lontano 01NOCI - E' arrivato poco fa un nuovo aggiornamento sulla situazione Covid19 a Noci. I contagiati salgono a 13 persone. Inoltre il sindaco Nisi, nella sua nota sui social, comunica che ci sono altre 30 persone in isolamento fiduciario.


L'aggiornamento di oggi del sindaco Domenico Nisi

Buon pomeriggio a tutti. Sono a darvi ulteriori aggiornamenti sulla situazione Covid nella nostra comunità. Il numero delle persone contagiate è salito a 13.

Il nuovo caso registrato riguarda una persona che è risultata positiva a tampone ma che già era in isolamento fiduciario unitamente ad altri componenti il proprio nucleo familiare. Quindi si tratta di contagio maturato in ambiente domestico.

Oltre alle persone contagiate, altri 30 nostri concittadini, a seguito dell’attività di tracciamento posta in essere dal dipartimento di prevenzione e dalla rete dei nostri medici di base, si trovano in regime di sorveglianza e sono in isolamento fiduciario già da parecchi giorni.

Sento di poter tranquillizzare tutti circa il lavoro che si sta facendo e approfitto per ringraziare la rete dei medici di famiglia e pediatri di libera scelta per il preziosissimo lavoro che stanno svolgendo.

Ho voluto comunicarvi tutti i dati, e non solo quelli delle persone contagiate, per meglio far comprendere ad ognuno di voi quanto, ora più che mai, sia assolutamente indispensabile osservare le norme impartite, mettere sempre la mascherina e mantenere le distanze di sicurezza.

Dobbiamo veramente aiutarci reciprocamente ed essere responsabili. Rammento a tutti che da oggi sono in vigore nuove norme disposte dal governo. In particolar modo l’obbligo di mettere la mascherina praticamente in ogni luogo pubblico o privato. 

A tal riguardo stamattina si è tenuta in Comune una riunione con i rappresentanti delle attività commerciali e dei pubblici esercizi. Li ringrazio per la collaborazione e la serietà dimostrata nel condividere la delicatezza del momento che viviamo.

Rivolgo, infine, un forte e accorato appello ai ragazzi, ai giovani, affinché abbiano cura di loro stessi e rispettino le regole. A nome di tutta la nostra comunità un particolare abbraccio di prossimità a coloro che vivono la difficoltà della malattia e l’augurio di pronta guarigione.

A tutti, proprio a tutti, auguro una buona serata.

Domenico Nisi

 

 

LEGGI ANCHE:

Coronavirus - A Noci 12 persone positive

Coronavirus - Sale a 7 il numero dei nocesi positivi

Coronavirus: altri due nocesi positivi

Fitto positivo al Covid: tampone negativo per Liuzzi

Coronavirus - Un caso positivo a Noci

 

Buon pomeriggio a tutti. Sono a darvi ulteriori aggiornamenti sulla situazione Covid nella nostra comunità. Il numero...

Pubblicato da Domenico Nisi su Giovedì 8 ottobre 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA