Aggiornamento covid: sale a 59 il numero dei cittadini positivi

12 28 AggiornamentoCovidNOCI – Purtroppo, la curva dei contagi in quel di Noci continua a salire.
Da 51 (dato registrato prima delle festività Natalizie) alla data del 26 dicembre si sono registrati 59 casi di positività (tra cui 12 minorenni) e 14 soggetti sottoposti a isolamento fiduciario. Il sindaco, Domenico Nisi, invita a non abbassare la guardia, ponendo l’attenzione anche sulla questione tamponi antigenici. L’esito negativo di un tampone antigenico fatto troppo presto, magari il giorno dopo essere entrati in contatto con una persona positiva o con un suo familiare, secondo il sindaco non fornirebbe la tranquillità assoluta per andare in giro tranquilli. Ecco che Nisi quindi ammonisce “Non facciamo i medici da soli: è pericoloso!”

Nel suo messaggio divulgato a mezzo social, il sindaco ricorda anche l'obbligo (vigente fino al 31 gennaio) di indossare la mascherina all'aperto anche per quelle regioni che siano in zona bianca. Un obbligo che sarà necessario rispettare anche oggi in vista del mercato settimanale. 

Per quanto concerne l'opportunità e la tempistica con cui sottoporsi a tampone, è bene consultarsi sempre con il proprio medico di famiglia.

Fare tamponi troppo spesso e senza una corretta tempistica, potrebbe risultare controproducente invece che d'aiuto.

L'appello rivolto al buon senso di tutti è quindi quello di non creare assembramenti e di rispettare il più possibile le norme anti contagio, perchè non ci si può permettere di abbassare la guardia.

Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA