Al via i “Tavoli per la Sussidiarietà Circolare” nella città di Noci

NOCI (Bari) - Un’opportunità di incontro fra cittadini, organizzazioni non profit, imprese e amministrazioni pubbliche per condividere idee e proposte concrete per la città: è questo l’obiettivo dei “Tavoli per la Sussidiarietà Circolare”, il percorso di partecipazione per la città di Noci promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con VITACOM.

Il primo incontro si svolgerà giovedì 12 marzo presso il Chiostro di San Domenico in via Repubblica 2, alle ore 17.30. I diversi incontri promossi all’interno del percorso partecipativo, intendono favorire lo sviluppo della città attraverso l’elaborazione di piani e progetti capaci di rispondere ai bisogni della comunità e di trasformarsi in realtà socio-culturali di grande valore, grazie alla fattiva collaborazione fra persone e istituzioni. Un’occasione di ricerca e di riflessione non convenzionale, caratterizzata dalla partecipazione attiva di tutti i soggetti presenti, che diventano i protagonisti e gli artefici del cambiamento sociale.

Nello spirito di collaborazione e cooperazione per il bene comune che contraddistingue l’iniziativa, nel corso del primo incontro alcune imprese del territorio metteranno a disposizione dei partecipanti i loro servizi, come gesto di sensibilità verso i temi della partecipazione, della sussidiarietà e dell’innovazione sociale.
Il Comune di Noci, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali e Cittadinanza Attiva, ha scelto di utilizzare il modello VITACOM, quale ulteriore strumento di interazione e confronto con la comunità utile alla produzione di beni comuni. 

La cittadinanza è invitata a prenotarsi entro le ore 13 di mercoledì 11 marzo inviando comunicazione a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattando il team VITACOM al numero 3495662107. Le adesioni saranno accolte sino ad esaurimento posti disponibili. In caso di adesioni
sopra il limite organizzativo disponibile sarà programmato un ulteriore evento.

 

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA