NOCI - Lunedì 5 agosto scorso, in occasione dell'evento "Al circo con Pippi", l'anfiteatro della villa comunale si è trasformato in un Paese dei Balocchi a cielo aperto. Spettacoli di circo, cabaret, teatro, palloncini colorati e bolle di sapone hanno accolto bambini e famiglie, invitandoli a conoscere il programma Pippi (Programma di Intervento per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione); il nome allude alla resilienza mostrata da Pippi Calzelunghe, beniamina iconica e amata dai più piccoli, nel fronteggiare le avversità e che, di fatto, sembra accomunare tutti i bambini che vivono situazioni di grave disagio familiare e reagiscono con proverbiale seraficità e rinnovata fiducia nel futuro.
Palazzo di citta'
NOCI - In riferimento all’ordinanza n. 81 del 2 luglio 2024, volta a disciplinare le operazioni di spargimento del letame e dei liquami zootecnici sul nostro territorio, il Comune di noci fa sapere che il divieto dovrà essere osservato a partire dal 24 luglio 2024 come da nuova nuova ordinanza n. 82 del 4 luglio 2024.
NOCI - Il Comune di Noci annuncia l'apertura delle iscrizioni per il concorso "Noci in Fiore 2024". L'iniziativa, gratuita e aperta a tutti i residenti, invita i partecipanti ad abbellire, con piante in fiore, balconi, finestre, davanzali, terrazzi e giardini privati visibili dalle strade pubbliche, incluse scalinate esterne e gnostre. Un'opportunità per rendere più verde e accogliente il nostro paese.
NOCI - In un’epoca in cui la sostenibilità ambientale è diventata una priorità, il Comune di Noci aderisce al progetto "L'acqua che insegna alla sete". Un'iniziativa di alto valore formativo ed ecologico volta a ridurre il consumo di plastica e a educare la comunità alla sostenibilità ambientale. Il progetto, parte del programma "Rigenerazione Scuola" del Ministero dell'Istruzione e del Merito, rappresenta un importante piano di intervento a favore della comunità e delle scuole locali.
NOCI - L'amministrazione comunale di Noci ha attuato nei mesi scorsi il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) per il triennio 2024-2026, volto a potenziare l'organico comunale. Il piano assunzionale, che si articola secondo quanto previsto dalla delibera di Consiglio Comunale di approvazione del Documento Unico di Programmazione (DUP) del 29 aprile 2024, prevede diverse misure per l’ampliamento del personale.
NOCI - Il Comune di Noci, nonostante l'approvazione del Piano Paesaggistico Territoriale (PPTR) della Regione Puglia nel 2015, non aveva ancora completato l’adeguamento del proprio Piano Regolatore Generale (PRG) a tale strumento.