Rinviata la conferenza stampa di San Pio sulla mobilità sostenibile

Gli impegni elettorali causano lo slittamento del protocollo di intesa fra Comune e San Pio sul pullmino gratuito per i disabili.

 

il_comuneNOCI - È stata rinviata a data da destinarsi la conferenza stampa convocata dall’associazione onlus san Pio in programma questa mattina alle 10.00 presso la sala consiliare del comune. Oggetto della conferenza era un protocollo di intesta tra l’associazione, una ditta di autotrasporti e i dirigenti comunali per vagliare un progetto sulla viabilità sostenibile. In particolare l’incontro sarebbe dovuto servire a sancire l’avvio di un lavoro di gruppo, tra associazione ed organo istituzionale, per dare la possibilità a quanti possiedono problemi fisici e motori di raggiungere in maniera gratuita i luoghi di incontro della città e i punti di assistenza cittadina quali scuole, ospedali, posta, municipio, etc.

Tutto questo tramite l’istituzione di un pullmino in dotazione all’associazione volontaria da poco trasferitasi nella nuova sede di via Gabrieli. Il presidente Giuseppe Miraglino era in sede comunale ma ha dovuto apprendere del rinvio causa impegni istituzionali degli incaricati Piero Liuzzi, sindaco, e Pietro Argenta, Assessore alle politiche sociali. La conferenza di stamattina non avrebbe fatto altro che ribadire l’impegno dell’associazione nel campo socio-sanitario, handicap e disabilità che insieme ai campi di salute mentale, dipendenze patologiche da alcool e droghe, recupero correttivo di minori disagiati, rappresentano il raggio di azione sui quali la S. Pio Onlus può intervenire.

Il rinvio non costituisce una rinuncia o un fallimento per entrambe le parti in causa ma il delicato momento politico ha forse indotto i politici locali a far slittare l’appuntamento. Un peccato per i disabili che avevano posto la loro fiducia sulla macchina amministrativa.
Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA