Sito istituzionale: codice fiscale errato, oggi rettificato

10 17sitowebcomunedinociNOCI (Bari) - Accade qualcosa di veramente curioso sul sito istituzionale del Comune di Noci. Una “svista”, una dimenticanza o forse il destino ha voluto che ancora una volta, sulla scia degli ultimi battibecchi politici e delle discussioni fra due consiglieri, uno di maggioranza ed uno di opposizione, Noci fosse nuovamente collegata al fenomeno randagismo. La motivazione? Il codice fiscale indicato sul sito istituzionale del Comune di Noci fino ad oggi risultava errato. In fondo alle pagine appariva il numero 02149340735 e non 82001750726.

10 17cfcomunedinoci

E' facilmente reperibile on-line la copia cache delle pagine del sito istituzionale in cui è possibile ritrovare quanto a noi segnalato in redazione:

la copia della home page del 28 maggio 2016,

- la copia della home page del 12 ottobre 2016. (oppure scarica pdf)

Dal 9 marzo al 14 ottobre quindi c'è stato un codice fiscale errato sulla home page e nessuno se ne è accorto. La singolarità è che quel numero di codice fiscale fosse associato al “Consorzio tutela e randagismo S.Francesco” di Taranto per cui la stessa Sincon srl, azienda che si occupa della manutenzione del sito comunale di Noci, avrebbe realizzato il portale. Ad occhio nudo la risposta vien facile: l’azienda che ha curato la creazione dei siti degli enti in questione è la stessa e a dimostrarlo, prima ancora di avere la conferma leggendo, è il template di riferimento, verde per il comune di Noci, arancione per il consorzio. Una svista che dopo parecchi mesi, oggi, è stata corretta.

 

10 17consorzioantirandagismo

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA