Tirocini formativi per neodiplomati presso il Comune di Noci

comune di noci 01NOCI (Bari) - È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Noci un Avviso pubblico per l’avvio di tirocini formativi, in esecuzione della normativa vigente e della determinazione gestionale del 29.06.2017.
I tirocini che saranno attivati si rivolgono a neodiplomati di scuola secondaria di 2° grado entro i 12 mesi dal conseguimento del diploma e, secondo la normativa vigente, non potranno avere durata superiore a sei mesi, prorogabili per altri sei.


I soggetti interessati dovranno far pervenire istanza sul modello che è possibile scaricare sul sito istituzionale del Comune o ritirare presso il Settore Affari Generali (Tel.080/4948228) entro trenta giorni dalla data di pubblicazione dell’Avviso.
La scelta avverrà sulla base dei criteri vigenti e cioè: voto più alto riportato al conseguimento del diploma, possesso di buone conoscenze informatiche e, in caso di parità, precedenza al candidato più giovane, in analogia alle norme vigenti in materia di concorsi pubblici. È richiesta una buona conoscenza delle più diffuse applicazioni informatiche.

È bene precisare che la domanda non impegna in alcun modo l’Amministrazione comunale all’avvio del tirocinio, che avverrà esclusivamente tenuto conto delle esigenze organizzative dell’Ente.
Gli elenchi, distinti per tipo di diploma, di coloro che faranno domanda saranno approvati con atto gestionale del Responsabile del Settore Affari Generali. Si precisa che il servizio prestato in tirocinio formativo è equiparato a tutti gli effetti di legge a servizio prestato alle dipendenze della Pubblica Amministrazione.

"Sono numerosi i giovani che hanno già effettuato dei tirocini formativi presso quest’Ente, con grande entusiasmo e fornendo un contributo importante di supporto agli uffici – ha dichiarato l’Assessore al Personale Lucia Parchitelli. – Per questo motivo, e viste anche le altre manifestazioni d’interesse che ci sono state in tal senso, anche quest’anno sarà data la possibilità a dei giovani appena diplomati di poter fare un’esperienza sicuramente importante per la loro futura attività lavorativa".
"Ho avuto modo di incontrare i ragazzi che hanno già effettuato questi tirocini presso il nostro Comune e devo dire che ho trovato in loro grande motivazione e voglia di mettersi alla prova– ha aggiunto il Sindaco, Domenico Nisi. – Si tratta di un’esperienza altamente formativa per i nostri giovani, oltre che un’occasione per noi di ricevere un supporto qualificato all’attività amministrativa".

Avviso e modello sono disponibili a questo link:
www.comune.noci.ba.it/index.php/component/content/article?id=764

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA