Ex Piscina Comunale: al via i lavori per la sistemazione dell’area

10 03 passato ex piscina comunaleNOCI (Bari) -Sono partiti ieri, lunedì 2 ottobre, i lavori per la sistemazione esterna dell’area “Ex Piscina Comunale” e la realizzazione delle opere di completamento del “Museo dei Ragazzi” sito fra via Kennedy e via Gabrieli.

10 03 futuro ex piscina comunaleGli interventi, per un importo complessivo di € 559.867,47 oltre Iva, sono finanziati con fondi concessi dal Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione economica, per il tramite della Patto Polis del Sud-Est Barese, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo locale attraverso il ripristino e la tutela di un’area inserita in un contesto urbano di grande valore per la comunità, adiacente la Villa Comunale.

"Quella dell’Ex Piscina Comunale è un’area di grande interesse non solo urbanistico ma anche sociale, al centro di uno dei cuori pulsanti della nostra città, e legata alla memoria storica della nostra comunità – ha dichiarato il Sindaco, Domenico Nisi. – Da anni in stato di abbandono, necessitava di un importante intervento di recupero, reso possibile grazie ad una rimodulazione delle risorse nell’ambito del Patto Polis, a seguito del quale questa Amministrazione ha potuto presentare il progetto che sta per essere realizzato. Si tratta dell’ultimo stralcio di interventi previsti in quell’area. Peraltro è stata già predisposta da parte dell’assessorato competente una bozza di bando per l’affidamento in gestione del Mu.Ra.".

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA