CDQ: slitta la fine dei lavori nel centro storico

NOCI (Bari) - Sarebbero dovuti durare 180 giorni, ma a quanto  pare dureranno un paio di mesi in più i lavori previsti nel programma dei Contratti di Quartiere II, relativi al rifacimento della fogna nera e dell’arredo urbano del nucleo antico. Appaltati all’impresa Frallonardo srl di Putignano, i lavori sarebbero dovuti finire lo scorso 8 settembre 2017 ed invece si prolungheranno sino a dicembre 2017.

DOVE E COME – Il primo cantiere, lo ricordiamo, è spuntato nella prima metà di marzo nella traversa in basolato congiungente via Aldo Moro e via De Pretis, zona, a quanto confermato dall’ufficio tecnico del comune, compresa nella pianificazione dei Contratti di Quartiere II. Molte le vie, gnostre e piazzette del centro antico interessate dalla pianificazione dei lavori: Via Porta Putignano, Piazzetta A. Diaz, Largo Santa Chiara, Piazza Plebiscito, Via Purgatorio, Via Porta Barsento, Via Carmine, Via Crocifisso, Via Cavour, Via Albanese, Via Torre, Largo S. T. Rotolo e Via Trento. E proprio queste zone, come dichiarato l’Ing. Giuseppe Gabriele (responsabile unico del procedimento), non sono state cantierizzate in blocco in questi mesi, ma aperti in maniera graduale partendo dalle gnostre principali sino ad arrivare a quelle periferiche.

10 12cementolargoalbaneseRicordiamo inoltre che in largo Sotto tentente Rotolo (in foto sopra) è prevista la ribasolatura che andrà ad eliminare l’intero manto di asfalto.

(In foto a sinistra i lavori interrotti in via Albanese)

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA