Tre spazi verdi attrezzati restituiti alla comunità

06 03 spazi verdiNOCI (Bari) - È avvenuta ufficialmente ieri, 2 giugno, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport, l’inaugurazione ufficiale dei Giardini della Madonna della Croce, di via E. Vittorini e Abitarea, che sono stati interessati da interventi di riqualificazione urbana e messa in sicurezza nell’ambito del progetto “Periferie aperte – Agorà sicure”, grazie ad un finanziamento rinveniente dalla Città Metropolitana di Bari.

Tre spazi verdi attrezzati, rinnovati negli arredi urbani e anche nelle attrezzature sportive, messi in sicurezza attraverso sistema di videosorveglianza, vengono restituiti alla città tornano dunque ad essere luoghi di socialità.

La cerimonia del taglio del nastro, affidata ad una bambina fra i tanti che già hanno preso a rioccupare questi spazi, è avvenuta simbolicamente presso il Parco della Madonna della Croce. Presenti il Sindaco Domenico Nisi, la Giunta Comunale al completo e diversi Consiglieri. Ma soprattutto tanti bambini e ragazzi che ieri mattina, approfittando del bel tempo, erano nel parco per giocare e disegnare.

 

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA